MotoGP 2011: Stoner al debutto con la Honda 1000cc

L'australiano Stoner non sembra troppo soddisfatto della scelta del team Honda di fargli provare il prototipo della moto 1000cc che scenderà in pista dalla MotoGP 2012

da , il

    Stoner motogp 1000

    Anche la Honda, dopo il Gran Premio di Francia che si terrà in questo week-end sul tracciato internazionale di Le Mans, farà provare il suo prototipo 1000cc ai suoi piloti della MotoGP. A questo proposito, Casey Stoner non è sembrato particolarmente convinto della scelta della casa motociclistica giapponese, ma contrastato dal debutto con la nuova HRC che sarà in pista solo nel 2012: “non sono molto felice di provare la 1000 nel corso della stagione in cui siamo ancora in gara con le 800cc”.

    Il campione del mondo della Top Class 2007, Stoner, insieme ad Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, proverà la nuova Honda 1000cc, immediatamente dopo l’appuntamento francese del Motomondiale che avrà luogo nel prossimo fine settimana.

    L’australiano, che nel frattempo promette battaglia a Le Mans, non ha mostrato particolare entusiasmo nel test in ottica 2012: “non sono contento di fare questo test adesso. Penso che sarebbe stato meglio aspettare la fine della stagione. Ma non si può solo sviluppare una moto in un paio di mesi e quindi si deve scendere in pista. Sarà comunque eccitante salire sulla 1000 ma poi sarà difficile tornare e desiderare la 800″.

    Ricordiamo che la Ducati è stata la prima casa ad aver fatto provare il prototipo 1000 ai propri riders Nicky Hayden e Valentino Rossi, scatenando sul test privato una marea di polemiche circa i componenti effettivamente testati nella prova. Ma per il team Repsol sarà diverso e il Canguro del Motomondiale si augura di trovarsi a suo agio con il nuovo progetto: “sarà divertente, ma sono sicuro che non vedrò l’ora di guidare la moto del prossimo anno”.