MotoGP 2011: Stoner altri 25 giri sulla Honda 1000cc

Casey Stoner completa anche il secondo giorno di test in sella alla Honda che debutterà nel prossimo campionato 2012

da , il

    stoner altri test honda 1000cc

    Casey Stoner ha portato a termine altri 25 giri con la Honda 1000cc che debutterà in gara nella prossima MotoGP 2012 per cercare di raccogliere dati sufficienti a compensare l’assenza per infortunio dello spagnolo Dani Pedrosa. L’idea iniziale era quella di far provare Stoner e Pedrosa in giorni separati per evitare che i due si influenzino reciprocamente, ma a causa della frattura alla clavicola del catalano, la HRC ha deciso di proseguire i test con il solo australiano e il collaudatore Shinichi Ito per completare il programma di test.

    Dopo aver provato la Honda, Stoner ha eseguito altri test con il prototipo della moto che dovrebbe debuttare nel 2012 con il nuovo pacchetto di regole che porterà al ritorno dei motori 1000cc. L’australiano ha girato nella mattinata senza riscontrare problemi, passando il testimone al collaudatore, Ito nel pomeriggio.

    Con grande soddisfazione i meccanici della HRC e Stoner sono rimasti sorpresi dai tanti dati raccolti che porteranno ad un ulteriore sviluppo del progetto Motomondiale 2012.