MotoGP 2011: Stoner e Pedrosa provano la Honda 2012

Stoner e Pedrosa hanno provato a Brno la nuova Honda 1000cc che debutterà nella prossima MotoGP 2012

da , il

    stoner nuova honda 2012

    La Honda, dopo aver conquistato un podio tutto HRC a Brno è tornata in pista per una giornata di prove dedicata allo sviluppo del prototipo per il Campionato MotoGP 2012. Soprattutto è stata una giornata positiva per Casey Stoner e Dani Pedrosa che hanno dato un riscontro positivo per lo sviluppo della nuova moto. Come da programma i test sono iniziati alle 9 con condizioni di pista asciutta e sono terminati alle 18 con un’ora di pausa. La pioggia attesa per la mattinata, si è fatta attendere ed ha condizionato solo gli ultimi 30 minuti del pomeriggio quando ormai il Repsol Honda Team aveva terminato il programma di lavoro.

    Stoner, vincitore del Gran Premio della Repubblica Ceca 2011, è stato il più veloce della giornata con il tempo di 1.56.168, per un totale di 57 giri.

    L’australiano ha effettuato prove importanti per lo sviluppo della Honda 2012, mentre Pedrosa ha debuttato in sella alla nuova moto visto che non aveva potuto prendere parte ai test di Jerez dello scorso 17 e 18 maggio a causa dell’infortunio di Le Mans.

    Dani ha sfruttato al meglio la giornata per studiare la moto, raccogliere dati e trasmettere sensazioni importanti agli ingegneri HRC, completando in totale 37 giri e registrando il quarto miglior tempo con un crono di 1.57.264.