MotoGP 2011, Stoner: “Sarebbe bello vincere il titolo a Philip Island”

Stoner con i suoi 44 punti di vantaggio su Lorenzo, spera di conquistare il titolo iridato tra le mura casalinghe di Philip Island

da , il

    stoner titolo australia 2011

    Il leader indiscusso del Motomondiale 2011, Casey Stoner sarebbe entusiasta di poter festeggiare il suo secondo titolo MotoGP nel Gran Premio d’Australia, gara che come di consueto si disputerà a Phillip Island: “L’ultima volta non sono riuscito a vincere il titolo a Phillip Island. Sembrava potesse succedere e invece è accaduto a Motegi. Quest’anno ci sono più possibilità di vincere in casa, sarebbe fantastico ma non ci sto pensando”.

    Stoner, che nel dopogara di Aragon ha detto che quella corsa poteva solo perderla e adesso con 44 punti di vantaggio su Lorenzo potrebbe vincere il titolo con qualche gara di anticipo.

    Se a Motegi dovesse vincere o comunque arrivare davanti al maiorchino, potrebbe anche avere la soddisfazione di vincerlo in casa, nel Gran Premio d’Australia che vince ininterrottamente dal 2007: “Per quanto riguarda Valencia, sarebbe bello andare a correre senza dover pensare al campionato, ma non ho alcun problema ad essere in lizza e giocarmi il titolo all’ultima gara”.