MotoGP 2011: Yamaha festeggia 50 anni a Laguna Seca

La Yamaha festeggia a Laguna Seca il suo cinquantesimo anniversario, alla presenza dei suoi attuali piloti come Jorge Lorenzo, Ben spies e Colin Edwards e le vecchie glorie del passato come eddie Lawson

da , il

    yamaha 50 anni

    Il Team della Yamaha festeggia sul circuito internazionale di Laguna Seca, dove va in scena il decimo appuntamento del Motomondiale 2011. Sul Cavatappi si sono ritrovati alcuni piloti del passato del calibro di Kenny Roberts Sr, Eddie Lawson, Wayne Rainey e Kel Carruthers che hanno affiancato gli attuali piloti Jorge Lorenzo e Ben Spies e Colin Edwards e Cal Crutchlow del team satellite. La conferenza stampa di ieri pomeriggio, li ha visti condividere alcuni dei loro più grandi ricordi della loro storia sportiva con la Yamaha.

    Con il week-end dedicato al Gran Premio degli Stati Uniti d’America cominciano anche le celebrazioni per il cinquantesimo anniversario della Yamaha nelle competizioni mondiali, mentre il suo pilota ufficiale, Lorenzo sarà impegnato in una difficile e lunga rincorsa a Casey Stoner anche sul Cavatappi della Laguna.

    A partire da oggi, saranno molte lo occasioni di festeggiamenti per il team giapponse. Infatti, Kenny Roberts Sr scenderà in pista con una Yamaha YZF R1 con i colori biancorossi dell’anniversario. Sabato sarà ancora in pista ma questa volta con la YZR-M1 mentre per il gran finale di domenica è previsto che salirà in sella alla sua Yamaha 500cc del 1979.