MotoGP 2012, Carlos Checa in sella alla Ducati GP a Jerez

Domani Checa salirà in sella Ducati GP 12 per un test sul circuito internazionale di Jerez de la Frontera

da , il

    Carlos Checa

    Il campione del mondo in carica della Superbike, Carlos Checa, abbandonerà per un giorno i panni di pilota della categoria delle derivate di serie per essere in sella da domani alla Ducati GP12 sul tracciato internazionale Jerez de la Frontera. Il centauro iberico, che per molti anni ha militato in MotoGP, guiderà una moto parecchio simile a quella che i piloti ufficiali, Valentino Rossi e Nicky Hayden useranno dal 31 gennaio nei test invernali tra le curve del circuito malese di Sepang.

    Anche se la nuova Ducati GP 12 ha saltato la presentazione del Wroom 2012, il team di Borgo Panigale non ferma la sua corsa contro il tempo, per cercare di preparare una moto competitiva per Rossi e Hayden che si avviano a disputare il prossimo mondiale della MotoGP. Proprio per questo il veterano Checa si è offerto per un test a Jerez in sella alla versione “zero” della Desmo16 e cercare di aiutare il box della Rossa nello sviluppo della nuova 1000cc.

    Il test andrà avanti fino a giovedì 19 gennaio e lo spagnolo lavorerà fianco a fianco con il collaudatore Franco Battaini. La moto come ha affermato al Wrooom 2012, Filippo Preziosi è completamente rinnovata e solo la pista ed il confronto con Honda e Yamaha potrà svelare il vero potenziale di questa moto, la quale è chiamata al riscatto dopo un 2011 ampiamente deludente.