MotoGP 2012: Danilo Petrucci debutterà con Ioda Racing

Petrucci prenderà parte al mondiale MotoGP 2012 con una CRT della scuderia italiana della Ioda Racing

da , il

    danilo petrucci motogp

    Danilo Petrucci debutterà nel mondiale della MotoGP 2012 in sella al prototipo CRT sviluppato dalla scuderia italiana della Ioda Racing. Il team gestito da Giampiero Sacchi, presente in Moto2 e con un progetto destinato alla Moto3, andrà in Top Class con una CRT equipaggiata con un telaio di costruzione propria e un motore Aprilia. Inoltre, giovedì scorso, il team si è recato sul circuito di Magione, nei pressi di Perugia, dove è sceso in pista per la prima volta il prototipo completo Moto3.

    Il pilota italiano Danilo Petrucci, 21 anni, Campione italiano Superstock 1000 e vice Campione del Mondo Superstock 1000 nel 2011, salirà in sella alla CRT della Ioda Racing, team che debutterà nella classe regina. Sacchi, in occasione delle prove svolte a Magione per il neonato campionato della Moto3, ha confermato il buon esito della trattativa con il centauro italiano.

    Dunque, continuano le manovre delle squadre del Motomondiale 2012 sul mercato piloti, dopo l’accordo di Michele Pirro con il team CRT di Fausto Gresini e il trasferimento dell’ex Honda, Andrea Dovizioso alla corte della Yamaha del team satellite Tech 3.

    E’ lo stesso Sacchi a spiegare che il team Ioda Racing è già al lavoro per sviluppare il progetto della moto dedicata alla Top Class ede essere pronti per i primi di febbraio: “È un progetto molto interessante ed una grande sfida ma devo ammettere che siamo messi a dura prova dal rispetto delle tempistiche. La speranza è essere pronti con la moto per i primi giorni di febbraio così da valutare il livello raggiunto nei lavori”.