MotoGP 2012: Jerez ospiterà il GP di Spagna, Ezpeleta conferma

MotoGP 2012: Jerez ospiterà il GP di Spagna, Ezpeleta conferma

Ezpeleta ha confermato la presenza di Jerez nel calendario della MotoGP 2012

da in Carmelo Ezpeleta, Jerez MotoGP, MotoGP 2017, News MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa

    Il CEO di Dorna Sports, attraverso Carmelo Ezpeleta annuncia l’accordo raggiunto con la città di Jerez de la Frontera per la prossima stagione di MotoGP. Con il raggiungimento di questo accordo, il circuito di Jerez tornerà ad essere la sede del Gran Premio di Spagna nel 2012. Intanto continuano le trattative per garantire l’inclusione di questo evento nel calendario del Motomondiale anche per un periodo di quattro anni. Ricordiamo che il Gran Premio iberico è tradizionalmente la prima gara che si corre in Europa del calendario.

    Solo qualche settimana fa, l’appuntamento della MotoGP 2012 con le curve di Jerez de la Frontera era a rischio, ma adesso con l’annuncio da parte di Ezpeleta, giunge la conferma della presenza i calendario del Motomondiale della gara iberica: “Siamo lieti di confermare che nel 2012 il Gran Premio di Spagna si correrà sul Circuito di Jerez, una pista speciale per il Campionato del Mondo MotoGP”.

    Con queste parole, la Dorna si accoda alla conferma venuta dalle parole del sindaco di Jerez e aggiunge l’intenzione di concludere un accordo anche per le prossime quattro stagioni: “Vorrei ringraziare la Junta dell’Andalusia e il comune di Jerez de la Frontera per il lavoro e il supporto impiegati per garantire la celebrazione di questo importante evento. Ora dobbiamo guardare avanti e lavorare insieme così da raggiungere un accordo che assicuri la presenza del Gran Premio fino al 2016″.

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Carmelo EzpeletaJerez MotoGPMotoGP 2017News MotoGP