MotoGP 2012, Pirro: “Devo fare un pò di esperienza”

MotoGP 2012, Pirro: “Devo fare un pò di esperienza”

Mechele Pirro si avvia a disputare la sua stagione di debutto in MotoGP, preso dalla voglia di far bene in Top Class e il ricordo di Marco Simoncelli

da in Honda MotoGP, Michele Pirro, MotoGP 2017, Piloti MotoGP 2017
Ultimo aggiornamento:

    Michelle Pirro, Marco Simoncelli, Mika Kallio, Dominique Aegerte

    Michele Pirro sta per avviarsi a disputare la sua prima stagione nella Top Class delle due ruote: la MotoGP. Il neopilota della Honda di Gresini, ospite di una trasmissione Rai, ha parlato delle sue ansie ed aspettative per il 2012 e del suo rapporto con Marco Simoncelli, di cui idealmente prende il posto in squadra: “Tenevo a dedicare qualcosa di importante a Marco, a Valencia volevo dare il massimo. Per un anno abbiamo condiviso la stessa hospitality con Sic, che era un ragazzo simpaticissimo, lo frequentavo anche al di fuori delle gare e per me è stata una grossa perdita. Purtroppo sono coincidenze, destino: si sta lavorando molto sulla sicurezza ma quello che è successo a Marco va al di fuori delle previsioni”.

    Il foggiano Pirro, dopo l’accordo con la CRT di Fausto Gresini in MotoGP, sente l’emozione del debuttante nel Motomondiale 2012, che avrà il suo antipasto nei test di Sepang il prossimo 31 gennaio.

    L’ex pilota della Moto2, è consapevole che sarà una stagione difficile e proprio per questo dovrà cercare di accumulare esperienza ed imparare in fretta a maneggiare i bolidi della Classe Regina: “Mamma mi dice sempre di andare piano prima delle gare ma non è un augurio particolarmente indicato per un pilota. Sono arrivato in MotoGP con un anno di anticipo, avrei forse preferito consolidare i buoni risultati conseguiti nel finale di stagione in Moto2, perché sicuramente sarà una stagione difficile. Darò il massimo anche se sarà una stagione di transizione ed esperienza”; ha affermato il pugliese di San Giovanni Rotondo.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Honda MotoGPMichele PirroMotoGP 2017Piloti MotoGP 2017