MotoGP 2012, Preziosi: “Ducati tornerà al top con Valentino Rossi”

Preziosi rassicura i tifosi sulla MotoGP 2012, che sta per cominciare con il primo Gran Premio della stagione dalle curve di Losail

da , il

    Valentino Rossi

    Mentre il semaforo verde della nuova MotoGP 2012 si sta per accendere, l’ingegnere perugino Filippo Preziosi, concedendo un’intervista ad un noto quotidiano sportivo italiano, ha parlato della stagione che sta per iniziare e soprattutto delle aspettative che si stanno creando intorno alla Ducati ufficiale e a Valentino Rossi. Tra l’altro è la prima volta che la casa di Borgo Panigale affronta un campionato con una moto con un telaio perimetrale: “Ripartiamo da zero, con un progetto 2012 completamente nuovo. Ci vorrà del tempo per arrivare alla competitivà assoluta”.

    Mentre Rossi continua a professare cautela nei pronostici nel team di Borgo Panigale sembra esserci un nuovo entusiasmo portato dal nuovo progetto e dall’inizio del Mondiale, domenica prossima.

    Infatti a Losail, il Dottore e Nicky Hayden dovranno ancora inseguire Honda e Yamaha, con la speranza, Preziosi compreso, che si possano risolvere rapidamente i problemi sulla Desmosedici e poter lottare per i podio: “In questo momento dobbiamo colmare il divario, ma partiamo per il Qatar con fiducia. Perchè la Ducati ha già vinto il titolo in MotoGp, quindi siamo consapevoli di avere le competenze per tornare al vertice. Abbiamo un duro lavoro fa fare, ma possiamo farcela”.

    Lo scopo di Preziosi è dare a Rossi una moto competitiva con le altre e permettergli di stare alla pari con Stoner, Lorenzo e Pedrosa. E sul futuro Preziosi lancia una suggestiva ipotesi, cioè quella di vedere Valentino in sella ad una Ducati Superbike ufficiale, non prima di aver detto la loro in classe regina: “Mi piacerebbe molto e credo che per gli appassionati sarebbe molto bello. Ma in questo momento noi e Valentino abbiamo altre priorità. Se dovesse succedere, sarei molto felice perchè significherebbe che abbiamo già risolto i nostri problemi in Top Class”.