MotoGP 2013: Marc Marquez favorito per il titolo mondiale?

da , il

    Marc Marquez MotoGP Laguna Seca

    Tutto si sa sul giovane Marc Marquez, dalla sua fantastica prima vittoria ad Austin, fino alla testa del mondiale ottenuta a Jerez de la Frontera, dopo l’ormai famoso sorpasso al limite su Jorge Lorenzo. Il Mugello aveva riportato sulla terra il talentuoso Cabroncito, con una brutta caduta in gara e uno zero incassato. Ma ci stà, soprattutto si tratta di un debuttante nella classe regina.

    Bottino favoloso: 7 podi in 8 gare!

    Ciò che è accaduto in Italia non ha però spento gli entusiasmi di Marc, che qui in Germania ha ottenuto la seconda vittoria in stagione, portandosi a casa il podio numero sette in otto competizioni disputate. Una media pazzesca, da leader del campionato. E così è, con Marc che sfrutta in pieno l’assenza di Pedrosa e Lorenzo per mettersi in testa al mondiale.

    Ora punta al mondiale?

    Marc Marquez può vincere il titolo? Non si può dire certamente che sia un pilota esperto, mentre Pedrosa, e ancor più Lorenzo, di esperienza ne hanno a bizzeffe. Ma se Jorge dovesse saltare Laguna Seca ed incassare un altro zero in classifica, questo secondo stop potrebbe portarlo ad oltre 30 punti di distacco dal leader del mondiale. Mentre Dani, che invece non ha mai brillato per il coraggio dopo le botte subite nel passato, dovrebbe quasi sicuramente esserci negli USA, ma in condizioni sicuramente precarie. Così Marquez diventa il favorito numero uno per vincere. Il talento non gli è mai mancato, la voglia di vincere anche.

    Arriva Laguna Seca!

    La MotoGP ora attraversa l’oceano e si sposta in America. Laguna Seca è una pista tortuosa e divertente, che lo spagnolo però non conosce, dato che solo la classe regina scende in pista qui. Vedremo se Marc sarà in grado di dominare anche la pista americana.

    Il nostro intervento in radio!

    Ascoltateci in radio, cliccate [sc_embed_player fileurl="http://derapate.allaguida.it/img/motori-sachsenring.mp3"]

    Le Paddock Girls del Sachsenring!