MotoGP 2014: Marc Marquez pronto a difendere il titolo iridato [FOTO e VIDEO]

Domenica 23 marzo scatta in Qatar il Mondiale 2014 di MotoGP e Marc Marquez, nonostante il recente infortunio alla gamba destra, è pronto a difendere il titolo conquistato l'anno scorso

da , il

    Incidente Marc Marquez MotoGP 2014

    Mancano ormai poco più di dieci giorni all’inizio del Mondiale 2014 di MotoGP e il campione iridato in carica Marc Marquez, nonostante il recente infortunio alla gamba destra, è pronto a difendere il titolo conquistato l’anno scorso al suo esordio nella classe regina. “Sarà una nuova sfida per me, ma sono pronto. Mi vedo ancora campione, davanti a Pedrosa e Lorenzo” dice Marquez. Lo spagnolo, ancora in fase di riabilitazione dopo la rottura del perone, sarà certamente al via il 23 marzo in Qatar, così come non dovrebbe mancare Pol Espargaro, operato con successo ieri pomeriggio alla clavicola fratturata nei test di settimana scorsa.

    pre marquez infortunio

    L’infortunio subito a Lleida a metà febbraio durante un allenamento con una moto da Dirt-Track è ormai alle spalle. “Sto migliorando, il perone si sta riprendendo. Mi esercito ogni giorno di più e vedremo come stiamo in Qatar, anche se non mi aspetto di essere al 100%. Ovviamente preferirei arrivare in Qatar con la preparazione adeguata, ma la situazione è quella che è. Dovrò essere paziente, soprattutto nelle prime libere visto che è da oltre un mese che non salgo su una moto” dice Marquez che, nonostante abbia già trionfato in tutte e tre le categorie del motomondiale, dovrà difendere per la prima volta il titolo. “Sarà interessante perché in passato quando ho vinto sono passato di categoria. Sarà una nuova sfida per me. Non correrò con il numero 1, perché il 93 mi ha portato fortuna e non voglio cambiarlo, ma so di essere il Campione del Mondo e proverò a difendere questo titolo” continua il Cabroncito.

    La sfida per il titolo vedrà in corsa i soliti noti e Marquez non si tira indietro quando gli viene chiesto un pronostico: “mi vedo ancora campione, poi Pedrosa e Lorenzo. Tuttavia il 2014 sarà un anno difficile, ci sono tanti piloti veloci, e sarà interessante vedere come si sviluppa questa nuova categoria Open. In teoria davanti saranno sempre Lorenzo e Pedrosa i nostri maggiori rivali, ma Rossi ha fatto grandi cose da inizio anno. Aspettiamo di vedere anche il ruolo di Ducati e di Aleix Espargaró con le Open” conclude Marquez.

    Pol Espargarò operato alla clavicola

    pre pol

    Come Marquez, dovrebbe essere regolarmente al via del primo Gran Premio stagionale anche Pol Espargaro, operato con successo ieri pomeriggio a Barcellona dopo la frattura della clavicola sinistra rimediata domenica nell’ultima giornata di test a Losail. Come Marquez, anche Espargaro è stato operato dal dottor Xavier Mir, e dopo le canoniche 24 ore trascorse in ospedale, potrà iniziare la riabilitazione con l’obiettivo di arrivare nelle migliori condizioni possibili domenica 23 marzo all’appuntamento con l’esordio Mondiale.

    Riparte il Fanta F1 di Derapate!

    Gp Valencia 2012, la gara

    Eccoci di nuovo a parlare del FantaF1. Il tradizionale gioco on line di Derapate.it riparte con la nuova stagione di Formula 1. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: iscriversi è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!