MotoGP 2014, nuova Ducati GP14: presentazione a Monaco di Baviera [FOTO e VIDEO]

Presentata in anteprima mondiale la nuova Ducati MotoGP 2014 che correrà nella prossima stagione con Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow nella categoria Open

da , il

    La Nuova Ducati MotoGP 2014

    A poco meno di due settimane dall’inizio del Mondiale MotoGP 2014, mancava ancora un team alla presentazione ufficiale, quello più atteso e importante per questa nuova stagione. Stiamo parlando naturalmente di Ducati che come sappiamo correrà nel 2014 nella categoria Open, una scelta che Honda non ha molto gradito per vari motivi. Si sa che Honda è sempre la prima a lamentarsi quando le cose non le vanno bene…

    La location scelta da Ducati per presentarsi ufficialmente alla stampa anticipando l’evento che riguarderà la presentazione della livrea della nuova Desmosedici GP14 è del tutto particolare. Si tratta infatti dell’Audi Forum situato all’interno dell’aeroporto di Monaco di Baviera, a conferma del legame sempre più forte tra Ducati ed Audi.

    Presente sul palco, allestito per l’occasione, la Desmosedici GP14 ancora con la livrea nero carbonio appena rientrata dai test conclusi oltreoceano. Non era la moto lo scopo principale della presentazione del team, bensì i componenti del team stesso, benchè i loro volti erano già noti ai più. Le novità del 2014 sono rappresentate dall’Ingegner Luigi Dall’Igna, papà delle Aprilia Superbike e della ART MotoGP, e Cal Crutchlow, ex compagno di Andrea Dovizioso nel team Monster Energy Yamaha Tech 3. Confermati quindi Andrea Dovizioso e Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo Ducati Corse. Ad introdurre alla stampa il team era presente Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding.

    Nell’evento di oggi pomeriggio sono stati presentati i programmi di sportivi e i dati tecnici della nuova moto che come sappiamo parteciperà al mondiale nella nuova categoria Open. Queste le parole di Claudio Domenicali: “Come ho già avuto modo di dichiarare recentemente anche in MotoGp vogliamo riproporre e ritrovare quei valori che ci hanno portato ad ottenere importanti risultati nel passato. Siamo pronti per la nuova stagione MotoGp, fermamente convinti che l’entusiasmo, la passione e le competenze tecniche e sportive del nostro Team, insieme al supporto dei nostri sponsor e partner ed al tifo dei “ducatisti”, ci permetteranno di affrontare questo impegno con grande determinazione. Cal e Andrea sono piloti di grande talento, e l’Ingegner Dall’Igna saprà sicuramente gestire al meglio tutte le risorse a disposizione. Le nuove scelte tecniche e sportive che l’azienda ha deciso di seguire ci consentiranno di tornare a competere con quello spirito che ha sempre caratterizzato le donne e gli uomini che lavorano in Ducati, capaci di produrre moto da sogno, all’avanguardia per quanto riguarda tecnologia e design”

    Dopo le sue parole, Domenicali ha chiamato sul palco il Dr. Ulrich Hackenberg, Membro del Consiglio di Amministrazione Audi AG per lo Sviluppo Tecnico. Il manager tedesco ha ribadito come Audi e Ducati condividano la stessa passione per le competizioni sportive e che entrambe rappresentano l’eccellenza nel campo della tecnologia e dell’innovazione. Dr. Hackenberg ha voluto inoltre fare gli auguri al Ducati Team perchè ottenga presto i successi che merita.

    Non è finita qui però la presentazione del Ducati Team. Si è conclusa da poco presso l’Audi Zentrum di Eching la presentazione della livrea 2014 della Desmosedici. Rispetto al 2013, nella nuova livrea risalta più il bianco rispetto al rosso ma questi sono solo dettagli.

    Per quanto riguarda Cal Crutchlow, quel poco di giallo che si intravede sulla sua moto ricorda vagamente il biennio di Valentino Rossi in sella alla D16, Sperando per lui che non ripeta le poco esaltanti stagioni del Dottore…

    Riparte il Fanta F1 di Derapate!

    Eccoci di nuovo a parlare del FantaF1. Il tradizionale gioco on line di Derapate.it riparte con la nuova stagione di Formula 1. Se pensi di poter indovinare chi otterrà la pole e i primi otto classificati di ogni Gran Premio, allora non perdere tempo: iscriversi è semplicissimo, basta cliccare in questo link, mentre il regolamento del gioco, lo trovi qui. Gioca insieme a noi, puoi essere il vincitore dell’edizione 2014 del Fanta F1!