MotoGP 2015: Dani Pedrosa SI RITIRA! [FOTO]

Dani Pedrosa si ritira dalla MotoGP2015. Il campione spagnolo soffre di un problema ad un bracio e dovrà curarsi. Ipotesi Stoner come sostituto.

da , il

    Pedrosa ko

    Domenica sera l’annuncio shock del suo imminente addio alla MotoGP 2015, ora un possibile dietrofront. Dani Pedrosa ha infatti scritto una lettera ai suoi sponsor per spiegare la sua situazione fisica: “Vi rigrazio del supporto che mi state dando in questi giorni- ha spiegato il numero 26 della Repsol Honda- Ho già spiegato quello che è successo, ma voglio farlo qui, scrivendovi direttamente. Ho un problema all’avambraccio che non mi fa correrre come vorrei. Dopo l’operazione chirurgica il problema è rimasto, ho cercato un rimedio durante l’inverno per tornare ad essere al 100% ma durante il weekend del Qatar ho capito che cosi non posso competere ad alti livelli. Stiamo vedendo il da farsi e spero di potervi dare delle buone notizie presto perché prenderò una decisione tra pochi giorni.”

    Sembra dunque ‘congelata’, almeno per il momento, la decisione finale. La frase che chiude la sua lettera fa quasi pensare ad un ripensamento di Pedrosa a meno che non sia stata la stessa Honda a chiedere tempo al pilota. Non è da escludere infatti che la scuderia giapponese convinca o obblighi Pedrosa a continuare la stagione senza un sostituto all’altezza. Le quotazioni di Stoner sono in ribasso e altri nomi non convincono appieno. I vertici della Honda staranno forse pensando che è meglio avere in pista un Pedrosa a mezzo servizio piuttosto che un pilota mediocre?

    Post Gran Premio del Qatar

    La stagione di MotoGP 2015 ha già perso un protagonista: Dani Pedrosa si ritira dal campionato! La notizia shock arriva dallo stesso pilota a fine del Gran Premio del Qatar: “Mi fermo, non riesco ad andare avanti cosi! Sono già stato operato ma non è cambiato nulla.” Sono state le parole a caldo del tre volte campione del mondo. Lo spagnolo soffre ormai da tantissimo tempo di sindrome compartimentale all’avambraccio destro. Sembra che il pilota della HRC Honda, anche durante la gara di ieri, non sia riuscito a stare attaccato ai primi per questo motivo. Nel paddock stanno già circolando voci sul possibile sostituto e il nome più caldo sembra essere quello di Casey Stoner.

    Problema al braccio

    La pausa che ha chiesto Dani Pedrosa pare possa essere a tempo indeterminato ma non è escluso che ci possano essere dei miglioramenti nei prossimi mesi: “Ho bisogno di fermarmi perchè è tutto inverno che giro tra cliniche e specialisti alla ricerca di una cura e soluzione. La Honda era al corrente di tutto ma probabilmente l’unica vera cura sarà quella di un riposo forzato. Non riesco a correre come voglio e anche quest’inverno, dopo cure e preparazione fisica adeguata, non è cambiato nulla. Gareggiare tanto per farlo e senza poter spingere non ha senso. Tornerò a fare visite e se riuscirò a sistemare il problema tornerò in pista.”

    Sembra dunque che il pilota abbia fatto la sua scelta. Ora resta da capire le intenzioni della Honda. Trovare un pilota pronto a salire sulla moto a stagione in corso non è mai semplice ma il nome di Casey Stoner è più di un’ipotesi. Nell’attesa di scoprirlo la redazione di Derapate.it augura una pronta guarigione a Dani Pedrosa.