MotoGP 2015: Ezpeleta è furioso con Marc Marquez, voleva il gran finale Rossi-Lorenzo

MotoGP 2015: Ezpeleta è furioso con Marc Marquez, voleva il gran finale Rossi-Lorenzo

La Dorna sognava la finale tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

da in MotoGP 2017, MotoGP Spagna, Valencia MotoGP

    Valentino Rossi contro Marquez è qualcosa di più di un semplice incidente e che va oltre alla caduta e alla penalizzazione ricevuta dal ‘Dottore’. L’incidente Rossi-Marquez ha cancellato quello che si prospettava come uno dei finali di stagione più scoppiettanti di sempre. Marquez ha deciso di intromettersi, per motivi che sembrano sempre più personali e non di alleanze, nella lotta tra i due rivali della Yamaha. Lo spagnolo della Honda, dopo essere stato attaccato pubblicamente da Rossi in conferenza, ha deciso di fare ostruzionismo a Valentino in pista. La Dorna non è parsa felice per questo in quanto sognava la grande finale di Valencia con un epico scontro tra Rossi e Lorenzo. Voci di paddock parlano di Carmelo Ezpeleta su tutte le furie per ciò che è successo a Sepang.

    Ora al circuito Ricardo Tormo, dove ci sarà il sold out per il Gran Premio di Valencia, non ci sarà una vera e propria finale con bagarre tra Lorenzo e Rossi ma una gara diversa che sarà condizionata da ciò che è successo a Sepang. Il leit motiv sarà presumibilmente Rossi che spingerà alla disperata ricerca della rimonta mentre Lorenzo intento a scappare per conquistare più punti possibili e il titolo mondiale. Una gara che, a meno di incredibili sviluppi, non vedrà mai a contatto i due piloti Yamaha e quindi addio al sogno di ‘Finalissima’ pensato da Ezpeleta. Il grande capo della Dorna non ha voluto rilasciare dichiarazioni ma voci di paddock parlano che sia molto adirato per ciò che è successo ed in particolare lo è con Marc Marquez. Fonte certa parla di un incontro a fine gara al ristorante dell’hotel ‘Sama Sama’ tra Ezpeleta e Rossi ma sembra che il boss della Dorna abbia incontrato anche il pilota della Honda.

    La Dorna ha comunque voluto esporre il proprio punto di vista sulla vicenda spiegando anche meglio per quali motivi è stato punito Valentino Rossi: “Dalle immagini che abbiamo visto — ha dichiarato Javier Alonso, Dg della Dorna — si vede che Valentino allarga la traiettoria per cercare di spingere Marquez fuori pista, Marc allora gira la sua moto verso quella di Rossi, ed è a quel punto che Rossi si muove. Non è un calcio ma una condotta anti-sportiva. Ci resta comunque difficile capire il comportamento di Marquez che, non fa nulla di illecito, ma spinge la situazione al limite seppur la gara sia iniziata da pochi giri.”.
    Alonso ha poi voluto chiudere anche il discorso della litigata tra Rossi e Marquez: “Ero in Direzione di gara, la situazione era tesa ma non sono volate parolacce come è stato scritto sui giornali.”

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoGP 2017MotoGP SpagnaValencia MotoGP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI