MotoGP 2015, Livio Suppo: “Marquez a Jerez ci sarà, Pedrosa vedremo” [FOTO]

Livio Suppo conferma che Marquez correrà il Gran Premio di Jerez 2015. Ecco le parole del team principal della Honda HRC dopo l'infortunio del campione.

da , il

    L’inizio di stagione della Repsol Honda HRC nella MotoGP 2015 non è stata di certo memorabile: una sola vittoria, terzo posto nel mondiale costruttori, Pedrosa che ha alzato bandiera bianca dopo il primo Gran Premio e ora anche Marquez che si infortuna da solo in allenamento. Nel fine settimana a Jerez bisognerà fare la conta dei superstiti per capire quali saranno i piloti che scenderanno in pista a difendere i colori del team ufficiale. Livio Suppo ci ha scherzato su: “A Jerez i piloti saranno Stoner e Aoyama e fuori dal box metterò la ‘H’ di Ospedale al posto di quella della Honda”. Ecco l’intervista del team principal del muretto Honda in vista della gara spagnola.

    Intervista

    Livio Suppo, dopo aver scherzato è tornato serio per spiegare lo stato psicofisico dei suoi due piloti: “Pedrosa farà una prova di sforzo per valutare la sua condizione per capire se potrà sostenere un intero weekend di gara. L’idea è di farlo correre a Jerez ma per precauzione verrà anche il nostro collaudatore Aoyama che lo ha sostituito in queste due gare. Per quanto riguarda Marquez, il pilota sta bene e mi ha assicurato che a Jerez ci sarà a tutti i costi. L’ho sentito di buonumore ed è carico e voglioso di recupare posizioni in classifica. Purtroppo per i piloti l’infortunio è sempre dietro l’angolo e anche lo stesso Marquez, dodici mesi fa, si fece male con il motard prima della gara del Qatar. Da quel momento vinse dieci gare consecutive. I piloti, nelle settimane senza corse, si allenano per mantenere alta la concetrazione e l’adrenalina e per farlo devono correre con altre moto. Valentino Rossi ha il suo ranch, Marquez ha una pista ma come loro tutti i piloti fanno questo tipo di allenamento. Purtroppo l’infortunio è sempre dietro l’angolo e per fortuna non è stato qualcosa di grave. A Jerez de la Fronterà al 99% ci sarà lui a portare in pista la nostra RC213V.” Ripartirà dunque da Jerez la rincorsa di Marc Marquez alla vetta del campionato. Il campione del mondo in carica ha un distacco di 30 punti dall’eterno Valentino Rossi, attuale leader della classifica. Vedremo in terra spagnola un altro duello leggendario tra i due campionissimi delle due ruote?