MotoGP 2016, i migliori sorpassi della stagione: la classifica

MotoGP 2016, i migliori sorpassi della stagione: la classifica
da in Classifica MotoGp, MotoGP 2017, Piloti MotoGP 2017
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/11/2016 15:57

    Valentino Rossi e Baz

    La MotoGP 2016 è andata in archivio col titolo vinto da Marc Marquez. Lo spagnolo è stato protagonista, insieme agli altri campioni della categoria, di grandi gare e sorpassi spettacolari. Le bagarre tra i vari Marc Marquez, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Andrea Iannone e Maverick Vinales sono state molto belle ed adrenaliniche. L’esito sempre incerto delle manovre effettuate ha fatto impazzire il pubblico da casa. Analizzando i sorpassi più importanti della stagione, abbiamo voluto stilare la “top-five dei sorpassi” che rimarranno nella storia e nella memoria della MotoGP. Ecco a Voi le bagarre più belle di questo campionato 2016.

    Dovizioso su Iannone in Qatar

    Iannone e Dovizioso in Qatar

    La gara inaugurale della MotoGP 2016 è stata ricca di sorpassi e manovre al limite. In Qatar è stata bagarre vera tra i top-riders. Da segnalare un bellissimo sorpasso di Andrea Dovizioso ad Andrea Iannone. “DesmoDovi” ha letteralmente sverniciato il numero 29.

    Marc Marquez Misano Warm uP

    Il Gran Premio di Termas de Rio Hondo è stato molto spettacolare. Il sorpasso di Marc Marquez sulla Ducati di Andrea Dovizioso è stato sublime. Lo spagnolo, con una manovra chirurgica ha passato il ducatista.

    Valentino rossi pista MotoGP test Malesia

    Nei primi giri del MotoGP Sepang 2016, Valentino Rossi ha effettuato una manovra stupenda ai danni di Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Il “Dottore” si è affiancato ai due piloti spagnoli e li ha passati in staccata guadagnando cosi due posizioni in classifica.

    Crutchlow e Rossi

    Cal Crutchlow ha disputato una gara pazzesca a Brno. Il pilota britannico della LCR, partito da metà gruppo, ha iniziato a superare uno ad uno i piloti in pista. Bellissimo il sorpasso su Lorenzo, ma anche tutti gli altri. Per il pilota della LCR è stata la prima vittoria in assoluto in MotoGP.

    Miller

    La gara di Assen, condizionata dalla pioggia, è stata ricca di sorpassi fantastici. Ad un certo punto del GP c’erano ben tre italiani nelle prime posizioni con Dovizioso, Rossi e Petrucci a battagliare per la vittoria. Da applausi alcune manovre fatte proprio da quest’ultimo in sella alla sua Ducati GP15.

    580

    PIÙ POPOLARI