MotoGP 2016, Marc Marquez a Sky Sport: “Ho la coscienza pulita”

MotoGP 2016, Marc Marquez a Sky Sport: “Ho la coscienza pulita”

    La MotoGP è scesa in pista questa mattina per i test di Phillip Island 2016. Tra i protagonisti in pista c’era Marc Marquez. Lo spagnolo, oggi 23enne, è tornato a parlare del suo rapporto con Valentino Rossi dopo il burrascoso finale di stagione scorso. Nessuno dei due piloti sembra disposto a fare un passo verso l’altro e probabilmente saranno scintille in pista. Nei giorni scorsi Valentino aveva dichiarato: “Non dimentico ciò che è successo” ma anche la risposta del pilota della Honda non si è fatta attendere ed è arrivata tramite il canale di Sky Sport HD.

    “Il mio rapporto con Valentino Rossi? io so che ho fatto quello che c’era da fare ovvero dare il 100% in gara – ha spiegato Marquez al giornalista di Sky Sport, Sandro Donato Grosso – Anche a Valencia, subito dopo la gara, l’ho detto che per me era un momento difficile”. Le polemiche per quel convulso e inaspettato finale sono ancora lì, pronte ad esplodere da un momento all’altro. I due rivali non sembrano minimamente intenzionati a venirsi incontro e per questo motivo c’è da aspettarsi dure battaglie in gara. Se nelle prime settimane i toni erano molto caldi con accuse reciproche, ora c’è una sorta di gelo totale che sa di ‘quite prima della tempesta’. In Qatar, per la prima gara dell’anno in programma il 20 Marzo, ci si aspetta grande bagarre tra i due ex-amici. Marquez ha comunque spiegato di poter capire lo stato d’animo del ‘Dottore’: “Io ho capito subito la sua situazione perchè se perdi un campionato è normale che ti incazzi, ma alla fine, io sono tranquillo con la coscienza” ha concluso il 23enne spagnolo.
    Oggi i due piloti si son ritrovati a Phillip Island per la prima giornata di questa seconda sessione di test pre-campionato. Il meteo ha giocato un brutto scherzo a tutti i piloti passando, nel giro di poche ore, da pista bagnata ad asciutta e nuovamente bagnata.

    Una condizione difficile da interpretare e che ha scombussolato i piani dei team e la classifica generale. Valentino Rossi ha chiuso al sesto posto mentre Marc Marquez non ha fatto meglio del 12° tempo. Domani i due grandi rivali si ritroveranno nuovamente insieme in pista per la seconda giornata di test australiani.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMarc MarquezMotoGP 2017News MotoGP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI