MotoGP 2016: Max Biaggi nello staff di Jorge Lorenzo?

MotoGP 2016: Max Biaggi nello staff di Jorge Lorenzo?
da in Jorge Lorenzo, MotoGP 2017, Yamaha MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    La notizia sta impazzando sul web: Max Biaggi potrebbe diventare nei prossimi giorni il consulente prima di Jorge Lorenzo nella MotoGP 2016. Dopo Luca Cadalora, entrato nello staff di Valentino Rossi, anche lo spagnolo vorrebbe al suo fianco un ex pilota come consulente e terzo occhio in pista. Chi se non il suo grande amico Biaggi? Questa notizia, se fosse confermata e diventasse ufficiale, aumenterebbe ulteriormente la rivalità nel box Yamaha visto e considerato il rapporto teso tra Max e Valentino. Per il momento si tratta solo di un’ipotesi ma entrambi ci stanno pensando e a breve potrebbe esserci un accordo. Sarà dunque Biaggi l’arma in più riconfermarsi campione del mondo?

    Il ruolo di Biaggi non è ancora ben chiaro ma avrebbe sicuramente un ruolo di consulente tecnico. L’esperienza di Biaggi come collaudatore e pilota è altissima e questo potrebbe aiutare Jorge nei momenti di difficoltà. Ricordiamo che Max, durante la sua carriera, ha vinto 4 volte in 250cc e 2 mondiale in SBK che lo hanno proiettato tra i più grandi della storia del motomondiale. Ora questo nuovo ruolo che sarà una sorta di mental coach e aiutante al box. Per Biaggi, se la notizia fosse confermata, si tratterebbe di un ‘ritorno’ nel paddock Motomondiale ad oltre 10 anni dalla sua ultima apparizione. Sarà veramente cosi? l’amicizia tra Lorenzo e Biaggi è sincera e dura ormai da diversi anni. Entrambi hanno una rivalità accesa con Valentino Rossi e questo potrebbe aiutare entrambi a tirare fuori il meglio durante i Gran Premi.

    Come reagirà Valentino? Sicuramente il ‘Dottore’ non vedrà di buon occhio l’opportunità di ritrovarsi nello stesso box quel Biaggi tanto odiato ad inizio carriera. vedremo a Losail la nuova coppia Lorenzo-Biaggi? oppure il tutto si risolverà con un ‘no, grazie’ ? Max Biaggi, per il 2016, ha un accordo con Mediaset per fare il commentatore tecnico delle gare di Superbike ma già nello scorso anno riuscì a svincolarsi senza problemi per partecipare a tre round del campionato come pilota. Questo fa pensare, nel caso la proposta di Jorge fosse veramente allettante, che Max potrebbe accettare di buon grado questa nuova avventura nel paddock. Il 20 Marzo inizierà il mondiale ma nel box Yamaha il campionato è già iniziato.

    377

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Jorge LorenzoMotoGP 2017Yamaha MotoGP
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI