MotoGP 2017 offerta Sky: 10 gare in diretta tv esclusiva, 8 anche su Tv8

La MotoGP 2017 sarà su Sky in diretta esclusiva sul satellite. Tante le possibilità di personalizzare la visione dei gran premi. I dettagli dell'offerta.

da , il

    La MotoGP 2017 è pronta al via su Sky. Ecco l’offerta Tv. Gli appassionati si trovano ora di fronte ad un bivio enorme, dove e come guardare tutta la stagione? la risposta è semplice, bisogna abbonarsi a Sky. La piattaforma satellitare di Murdoch ha infatti i diritti in esclusiva per l’intera stagione 2017: ben 10 delle 18 gare in calendario saranno in diretta esclusiva su Sky, mentre 8 appuntamenti verranno concessi in diretta anche in chiaro, al canale Tv8. Il pacchetto Sky è di altissima qualità e ci sarà la possibilità di personalizzare con una regia dedicata, il modo di seguire la gara. Il mosaico MotoGP offrirà tante alternative, tutte in alta definizione: seguire l’onboard Sky o un onboard misto su diverse moto, si potrà guardare la gara dall’alto, con le riprese dall’elicottero e la Fly View, fino alla tradizionale regia internazionale e il Race Control: 5 canali interattivi che potranno anche seguirsi in un’unica finestra sul televisore.

    Interattività

    La MotoGP 2017 sarà anche su tablet e smartphone grazie a Sky Go, che replicherà la copertura del canale dedicato Sky Sport MotoGP HD. In totale, per ogni week end di gara ci saranno 30 ore di diretta. Attraverso il tasto verde sul telecomando, sarà possibile spaziare tra le varie riprese offerte in alta definizione. Accanto al canale principale con la diretta ci sarà l’onboard con due punti di vista, supportato dall’audio 5.1 e la chance di selezionare il commento o esclusivamente gli effetti dalla moto.

    Il Race Control offre tre diverse inquadrature oltre al tabellone dei tempi sul giro. Con il Testa a Testa si potranno, invece, mettere a confronto le prestazioni di più piloti a scelta, in tempo reale e in contemporanea. Novità di stagione è la visuale dall’alto con un drone che seguirà la gara e che mostererà i reali distacchi tra i piloti. Insomma sarete Voi i registi del Gran Premio e seguirete i Vostri piloti preferiti senza nessuna interferenza.

    Ultimo ma non ultimo, a commentare la MotoGP 2017 su Sky, ci sarà ancora una ‘voce storica’ della classe regina: Guido Meda.

    Quali sono i Gran premi in chiaro?

    Italia (Mugello, 04 Giugno)

    Catalunya (Barcellona, 11 Giugno)

    Olanda (Assen, 25 Giugno)

    Repubblica Ceca (Brno, 06 Agosto)

    Austria (Spielberg, 13 Agosto)

    San Marino (Misano, 10 Settembre)

    Giappone (Motegi, 15 Ottobre)

    Valencia, ultimo GP della stagione (12 novembre).

    Cosa farà Tv8 di altro? Tv8, trasmetterà in differita di sole tre ore le altre gare di MotoGP e quelle di Moto2 e Moto3.