MotoGP 2016, Valentino Rossi a SkySport: “Contento di tornare in pista”

Valentino Rossi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di SkySport MotoGP spiegando il suo stato d'animo in vista dei test di Sepang che si svolgeranno da Lunedi 1 a Mercoledi 3 Febbraio 2016.

da , il

    La MotoGP 2016, dopo il lungo inverno, è tornata in pista per i primi Test della stagione a Sepang. Se vi siete persi la nostra diretta, ecco un dettagliato resoconto di ciò che è successo in Malesia. I piloti torneranno in pista nella giornata di domani per testare nuovamente i nuovi prototipi in vista dell’inizio del campionato. Valentino Rossi ha iniziato il Day-1 dei Test in modo positivo chiudendo la giornata in seconda posizione dietro al campione del mondo Jorge Lorenzo. La rivalità tra i due, con molta probabilità, continuerà anche in questa stagione. Il campione di Tavullia, intervistato da Sandro Donato Grosso, ha rilasciato una lunga intervista che è andata in onda su SkySport MotoGP HD. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA SECONDA GIORNATA DI TEST IN DIRETTA DA SEPANG!

    Valentino Rossi: “Contento di tornare in pista”

    Valentino Rossi è parso sereno e voglioso di fare. Dopo i veleni e i dispiaceri per aver perso il titolo 2015 sembra essere tornato il sereno nel morale del campione della Yamaha: “è sempre divertente ritornare in moto dopo due mesi di stop – ha spiegato il numero 46 della MotoGP – questi test saranno molto importante perché ci sono tante cose da provare, tante cose cambiano e quindi ci sarà molto da lavorare. Non c’è tempo per annoiarsi”. Valentino ha anche toccato uno dei tasti più interessanti della nuova stagione ovvero i pneumatici Michelin e l’elettronica dei nuovi prototipi: “Le gomme naturalmente ed elettronica sono le cose che cambieranno di più rispetto al passato – ha analizzato il Dottore – però dovremo testare anche i motori nuovi e il telaio nuovo. Tante novità che renderanno questi test molto interessanti”.

    Questa sera, alle 19.30, subito dopo l’appuntamento con “Race Anatomy”, il canale SkySport MotoGP manderà in onda lo speciale “Passione MotoGP”, con l’intervista rilasciata da Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna al giornalista Guido Meda. Il numero 1 del Circus spazierà dalle prospettive tecniche e sportive del 2016, al futuro del Motomondiale, ma addentrandosi anche nei fatti controversi del finale 2015 rivelando alcune novità esclusive sulla nuova gestione degli aspetti regolamentari.