MotoGP: accordo tra Dorna e Telecom Italia

Il Motomondiale conserva uno dei suoi principali sponsor: Dorna Sports S

da , il

    Il Motomondiale conserva uno dei suoi principali sponsor: Dorna Sports S.L. (la società spagnola che detiene i diritti della Motomondiale) e Telecom Italia hanno raggiunto un accordo per prolungare di tre anni – dal 2010 al 2012 – l’ormai consolidato rapporto di partnership.

    Accordo che prevede la presenza del marchio Telecom sulla segnaletica in pista durante i Gran Premi e nel del titolo del Gran Premio d’Italia al Mugello TIM. Le dichiarazioni di Pau Serracanta (Direttore di Dorna Sports) e Carlo Fornaro (Direttore External Relations di Telecom Italia).

    Milioni di persone che guardano e imparano a riconoscere il tuo marchio… Quanto vale sponsorizzare il Motomondiale?

    Tanto. Tantissimo. Ma al momento non conosciamo le cifre: possiamo solamente immaginarle.

    Sappiamo solo che dal 2010 e fino al 2012 TIM sarà il brand che Telecom Italia ha scelto da esibire durante i gran premi della MotoGP e che patrocinerà il Gran Premio d’Italia TIM.

    Siamo lieti di questo accordo, perché dopo tanti anni a sostegno delle squadre e degli eventi del Campionato, Telecom Italia continua a ritenere che sia una buona opzione rimanere coinvolti in MotoGP,” ha dichiarato Pau Serracanta, Direttore Managing di Dorna Sports, “Inoltre, è sempre un piacere a firmare un accordo con una società con la quale condividiamo la stessa filosofia di una costante evoluzione tecnologica.

    Dorna è chiaramente soddisfatta, poiché uno sponsor forte come Telecom Italia porterà denaro fresco nelle sue casse, ma anche Telecom sa che ad esibire il suo marchio ai fan sfegatati di Casey Stoner & C. (TIM sponsorizza anche il team Ducati Marlboro) può rivelarsi un gran bel vantaggio commerciale.

    Con il rinnovo a lungo termine di questa partnership l’azienda conferma il suo impegno a favore dei giovani e allo sport di aggregazione sociale attraverso il marchio TIM,” ha affermato Carlo Fornaro, responsabile delle relazioni esterne di Telecom Italia, “Guardiamo con crescente attenzione al motociclismo, una disciplina con tradizione, che condivide con il mondo delle telecomunicazioni, un clima di competizione, di sfida selettiva e di spinta verso l’innovazione tecnologica.