MotoGP: Aleix Espargaro su Ducati nel 2010

Nel 2010 Aleix Espargaro correrà in MotoGP in sella ad una Ducati Desmosedici del Team Pramac Racing: l'ingaggio del giovane pilota catalano è stato confermato da Paolo Campinoti, Team Principal della Pramac

da , il

    Nel 2010 Aleix Espargaro correrà in MotoGP in sella ad una Ducati Desmosedici del Team Pramac Racing: l’ingaggio del giovane pilota catalano è stato confermato da Paolo Campinoti, Team Principal della Pramac.

    Ormai è cosa fatta: alla fine le molte voci che vedevano Espargaro al posto di Niccolò Canepa in sella a Ducati sono diventate realtà. Anzi, in realtà Espargaro doveva essere presente anche già a Estoril ma alla fine in Ducati si era preferito far terminare la stagione a Canepa.

    Lo spagnolo sembrava destinato a una stagione in Moto2, ed è chiaro che è entusiasta per aver avuto l’occasione di correre in classe regina: “Sono felicissimo che giunga questa notizia dopo un anno come questo,” ha dichiarato Espargaro, “Devo ringraziare il Pramac Racing Team, Paolo Campinoti e la Ducati che mi stanno dando questa fantastica opportunità.”

    Di sicuro Espargaro ha saputo capitalizzare bene l’occasione avuta durante la “supplenza” sulla Desmosedici satellite, quando ha sostituito il finlandese Kallio nei gran premi di Indianapolis e Misano: un esordio in MotoGp che lo ha incoronato pilota spagnolo più giovane a esordire in massima categoria.

    A Borgo Panigale commentano così la notizia: “Contiamo molto su di lui, la sua attitudine e dedizione a questo lavoro ci da grande fiducia. E’ un pilota molto determinato e siamo certi che ci regalerà molte soddisfazioni,” ha dichiarato Paolo Campinoti, “Abbiamo iniziato una collaborazione sempre più stretta con Ducati Corse diventando una sorta di settore giovanile per loro dove poter far crescere giovani piloti.”

    Il prossimo anno dunqe Team Pramac dovrebbe schierare la coppia formata da Aleix Espargaro e Mika Kallio, con il finlandese che ha già rinnovato il suo contratto per il 2010.