MotoGP, Andrea Dovizioso operato con successo alla clavicola

Dovizioso si è operato con successo alla clavicola destra infortunata durante un allenamento con una moto da cross

da , il

    Motomondiale Giappone 2011    Prove libere del venerdi

    Il pilota della Yamaha MotoGP, Andrea Dovizioso è stato operato con successo alla clavicola destra, arto fratturato giovedi mentre si allenava con una moto da cross. Il neo-pilota del Team Tech 3 MotoGP è stato operato a Bologna dal Dottor Porcellini e lo stesso forlivese ha tranquillizzato i suoi fans tramite Twitter: “Ragazzi tutto bene, dopo circa un’ora sotto i ferri, sono quasi come nuovo”. Adesso, per il Dovi inizia una nuova partita, perchè il 31 gennaio si svolgeranno i test di Sepang della MotoGP 2012.

    E’ stato un successo l’intervento chirurgico, durato un’ora, per ridurre la frattura alla clavicola destra di Dovizioso, fratturata recentemente durante un allenamento con una moto da cross. L’ex pilota della Honda dovrà rivedere le sue strategie mondiali, visto che puntava al terzo posto iridato e considerato che potrebbe non recuperare in tempo per i test invernali del 31 gennaio a Sepang.

    Andrea dovrà stare due settimane ariposo, per via dell’inserimento di una placca nella zona infortunata. Inoltre, il nuovo manager dell’italiano, Hervé Poncharal, si era dichiarato ottimista per la ripresa dell’attività di Dovi Power: “Mancano tre settimane ai test di Sepang, Edwards e Crutchlow l’anno scorso hanno recuperato in fretta da lesioni molto simili”.