MotoGP Aragon 2011, Dovizioso: “E’ un circuito che mi piace”

Dovizioso si prepara ad affrontare il Gran Premio di Aragon 2011, con la dote della terza piazza in classifica generale della MotoGP 2011

da , il

    dovi aragon 2011

    Il centauro forlivese della Honda, Andrea Dovizioso arriva ad Aragon, quattordicesimo appuntamento della MotoGP 2011, con l’obbiettivo di ridurre il gap dall’attuale iridato Jorge Lorenzo e contemporaneamente difendere la terza posizione nel mondiale dagli attacchi di Dani Pedrosa. Il compito dell’italiano non sarà facile considerato il momento di forma dei due piloti spagnoli: “Arriviamo ad Aragon terzi in Campionato con l’intenzione di conquistare punti importanti per ridurre il distacco da Lorenzo, ma anche difendere la nostra posizione da Dani, attualmente quarto. Mi piace molto circuito di Aragon, è un bel tracciato, divertente da guidare”.

    Dovizioso, dopo aver commentato la faticosa gara disputata tra le curve di Misano, si prepara ad affrontare la prossima corsa del Motomondiale 2011 che si disputerà sul circuito spagnolo di Aragon.

    Il Dovi, al contrario di altri piloti del parco MotoGP, predilige le curve del tracciato iberico: “Ci sono tanti cambi di direzione e di pendenza e belle staccate in discesa. Il Motorland ha delle somiglianze con il circuito di Istanbul, un tracciato a me particolarmente caro. Non è troppo veloce. Lo scorso anno era una pista nuova per tutti, credo che con un anno in più di esperienza potremo essere più competitivi. Lo scorso anno sono caduto all’ultimo giro mentre combattevo con Spies per la quinta posizione, quest’anno vorrei proprio fare una bella gara”.