MotoGP Aragon 2014, Jorge Lorenzo:” bravo Valentino Rossi, ma io più costante” [FOTO]

Jorge Lorenzo, prima della MotoGP ad Aragon 2014, è stato intervistato riguardo il nuovo gran premio e il suo compagno Valentino Rossi

da , il

    Jorge Lorenzo è pronto a dare battaglia nella MotoGP Aragon 2014. Il pilota spagnolo, avvistato nei giorni scorsi a Milano per la settimana della moda, è pronto a rituffarsi nel campionato con la speranza di salire sul gradino più alto del podio. Il maiorcano, in questa stagione, non è ancora riuscito a vincere nessuna gara e la voglia di sentire l’inno spagnolo suonare per lui è tanta. Ora la tappa spagnola che potrebbe regalargli questo atteso e agognato successo nel campionato 2014. Per seguire LIVE in diretta web la gara, BASTA CLICCARE QUI!

    Marc Marquez: “è la mia pista preferita” LE SUE PAROLE

    Il pilota della Yamaha è carico ma allo stesso tempo infastidito e un po’ arrabbiato per non essere riuscito a vincere a Misano, dove invece ha trionfato il suo compagno di box, Valentino Rossi. “Nelle ultime quattro gare Valentino è stato sempre veloce, ma fino a Misano non ha mai avuto alcuna reale possibilità di vincere – ha esordito Jorge Lorenzo- Io invece sono sempre arrivato 2°, sono quello che ha fatto più punti di tutti, ma non ho mai avuto la prestazione giusta per vincere. A Misano senza la gomma dura avrei sicuramente dato più filo da torcere. Bisogna fare comunque i complimenti a Valentino che è riuscito a fare un ottimo lavoro quest’anno rimettendosi in gioco a 35 anni e dopo 3 stagioni difficili. Se però guardiamo le ultime 4 gare sto andando meglio io.”

    Valentino Rossi, intervista: “non mi pento del no alla Ferrari” LE SUE PAROLE

    Lo spagnolo ha poi analizzato il suo momento positivo ma non ancora vincente del suo campionato 2014: “Siamo molto vicini al successo. Nelle ultime gare il livello della Yamaha è salito ed è uguale, se non meglio, a quello del campionato 2013. Per una ragione o per l’altra non abbiamo ancora trovato la vittoria. Prima Marc Marquez ha vinto una serie interminabile di gare e ora Valentino ci han tolto il successo a Misano Adriatico. La vittoria mi manca molto ma penso che una stagione difficile capiti un po’ a tutti. Ho visto perdere Tiger Woods nel golf, Vettel nella Formula 1 e Leo Messi nella finale dei Mondiali. Può capitare anche a me una stagione storta.”

    Infine Jorge Lorenzo ha voluto analizzare le ultime tappe del 2014 mettendo le possibilità di vittoria:” Phillip Island teoricamente è la più adatta, ma lo scorso anno ho vinto anche a Motegi e nessuno l’avrebbe mai detto. Nel weekend corriamo ad Aragon dove sarà difficile come Valencia. Noi ci proveremo perchè meritiamo un successo dopo il lavoro svolto”.

    Riuscirà il pilota della Yamaha, prima della fine della stagione, a trovare la vittoria in questo campionato per lui maledetto?