MotoGP Aragon 2014, Marc Marquez: “è la mia pista preferita” [FOTO]

Marc Marquez arriva ad Aragon per il nuovo atto della stagione 2014 della MotoGP

da , il

    Marc Marquez arriva ad Aragon più carico che mai. Senza l’erroraccio da matita rossa a Misano, avrebbe avuto l’occasione di giocarsi il primo match-ball per la conquista del secondo titolo mondiale consecutivo in MotoGP. La scivolata ha complicato leggermente i suoi piani e il giovane spagnolo dovrà presumibilmente aspettare ancora un paio di gare prima di laurearsi campione del mondo 2014. Ecco il suo pensiero a riguardo del finale di stagione. Per seguire LIVE in diretta web la gara, BASTA CLICCARE QUI!

    GUARDA LE FOTO DELLE BELLISSIME PADDOCK GIRLS DI MISANO

    Marc Marquez, con il suo vantaggio “ridotto” a 74 punti su Dani Pedrosa, proverà a strappare un successo per poi cimentarsi nel trittico di gare orientali: Giappone, Malesia e Australia che gli consegneranno il titolo 2014. La passerella finale in Spagna sarà ideale per festeggiare, insieme ai suoi tifosi, la conquista del campionato. Marquez è un cannibale e oltre al titolo vuole un record prestigioso in questa stagione. Eguagliare e superare Mick Doohan. Come? vincendo altre due gare. Marquez è fermo ad 11 vittorie stagionali mentre Doohan, nella vecchia classe 500, ha stabilito il record di 12 vittorie in un campionato. Altre due vittorie e il record diventerà suo. Ad Aragon, Marquez ha già vinto nella passata stagione e vuole bissare il successo:” Dopo un fine settimana deludente in Italia, sarà bello tornare a vincere qui ad Aragon. Questa è la mia pista preferita del calendario, abbiamo fatto dei buoni risultati negli ultimi tre anni e spero di trovare un’altra vittoria. L’obiettivo è continuare in questo modo positivo su questo tracciato. Voglio vincere per regalare una gioia ai miei fans che accorreranno numerosi. Circuito? credo che la parte iniziale e finale della pista siano molto tecniche e bisogna essere bravi in curva per non commettere qualche errore. Dobbiamo lavorare sodo fin a Venerdi per trovare il giusto set-up.”

    Pedrosa: impossibile recuperare su Marc

    Secondo nella classifica iridata c’è il compagno di box, Dani Pedrosa. Lo spagnolo ha cosi analizzato il suo momento:” Pensare di recuperare i punti da Marquez è quasi una chimera. Guardo al secondo posto finale e tra me e Valentino Rossi c’è un solo punto in classifica. Il mio obiettivo è quello di arrivare davanti a lui a fine campionato e per farlo ho bisogno di una vittoria per aprire il divario. La passata stagione non è andata benissimo per me, col contatto con Marquez che mi ha messo ko, ma sono convinto che quest’anno potremo trovare un grande risultato. Sono fiducioso in vista del weekend di gara.” I due piloti spagnoli della Honda gridano dunque battaglia in vista della gara di Domenica ad Aragon. Chi la spunterà?