Gara MotoGP Aragon 2015, risultati gara: Lorenzo vince in solitaria davanti a Pedrosa e Valentino Rossi

La diretta della gara

da , il

    Jorge Lorenzo vince e convince il Gran Premio di Aragon 2015. Lo spagnolo domina dal primo all’ultimo giro la gara riuscendo a conquistare 9 punti nella classifica iridata su Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ ha provato in più riprese a superare uno scoppiettante Dani Pedrosa che però ha resistito fino alla fine conquistando meritatamente il secondo posto. Giù dal podio le due Ducati di Iannone 4° e Dovizioso 5°. Altra caduta per Marc Marquez che commette l’ennesimo errore di questa sua stagione travagliata. In attesa di scoprire come andrà a finire la corsa al titolo piloti, per il Movistar Yamaha Racing è arrivato il titolo mondiale Team. Dopo anni di dominio finisce il regno della Repsol HRC Honda.

    Classifica

    Classifica

    LIVE

    Griglia

    Lorenzo vince il Gran Premio!! Dani Pedrosa resiste agli attacchi di Rossi e conquista il secondo posto davanti a Rossi, terzo. Il ‘Martillo’ conquista 9 punti al ‘Dottore’ e si porta a -14 in classifica generale.

    23/23: Inizia l’ultimo giro con Lorenzo in testa. Vediamo se Rossi riuscirà a passare Pedrosa. Rossi ci ha provato ma Pedrosa ha resistito alla carica del Dottore.

    22/23: Ancora bagarre tra Rossi e Pedrosa. Lo spagnolo sta disputando la miglior gara della sua stagione.

    21/23: Lorenzo ha messo +3.5 tra sè e la coppia Pedrosa-Rossi.

    20/23: Lotta tra Dovizioso e Aleix Espargarò per la quinta posizone con il pilota Ducati che mantiene la quinta posizione.

    19/23: Bagarre pazzesca tra Pedrosa e Rossi. Valentino ci sta provando in più punti ma il pilota della Honda non vuole mollare la seconda posizione.

    18/23: Rossi attacca Pedrosa ma lo spagnolo resiste e mantiene il secondo posto. Saranno cinque giri emozionanti da qui alla bandiera a scacchi!

    17/23: Iannone è a 3” da Pedrosa-Rossi e dunque dice addio al suo sogno di podio.

    16/23: Rossi è incollato a Pedrosa ma il ‘Dottore’ non sta attaccando e probabilmente aspetterà gli ultimi giri per tentare l’affondo vincente.

    15/23: Si è formato un gruppetto dietro a Dovizioso che sta mantenendo la quinta posizione.

    14/23: Altro giro completato con le posizioni in classifica momentaneamente congelate.

    13/23: Ancora 10 giri al termine. La classifica vede: Lorenzo, Pedrosa, Rossi, Iannone, Dovizioso, Smith, A.Espargarò, Crutchlow, P.Espargarò, Hernandez nei primi 10.

    12/23: +3.445 è il nuovo vantaggio di Lorenzo su Pedrosa. Iannone intanto si sta rifacendo sotto alla coppia Pedrosa-Rossi.

    11/23: Abraham ai box, gara finita per lui. Pedrosa continua a restare in seconda posizione con Rossi che ci prova ma non passa.

    10/23: Rossi tenta l’attacco sul finire del giro ma Pedrosa ha resistito all’attacco.

    9/23: Cade Petrucci che perde l’anteriore della sua Ducati Pramac. Il pilota sta bene ma è fuori dai giochi.

    8/23: Aleix Espargarò ha superato Cal Crutchlow ed è ora settimo.

    7/23: La coppia Pedrosa e Rossi ha guadagnato qualcosa su Lorenzo che resta lo stesso con un bel vantaggio. Iannone sta perdendo qualcosa nei confronti del ‘Dottore’.

    6/23: Si completa un altro giro con Lorenzo che ha portato a 3” il gap sugli inseguitori. Rossi resta sempre alle spalle di Pedrosa con Iannone 4° e Dovizioso 5°.

    5/23: Iannone si sta riavvicinando alla coppia formata da Valentino Rossi e Pedrosa.

    4/23: Rossi sta studiando Pedrosa e intanto Lorenzo sta spingendo e si è portato a +2.8

    3/23: Valentino Rossi passa Iannone e sale in terza posizione. La classifica vede: Lorenzo, Pedrosa, Rossi, Iannone, Dovizioso, A.Espargarò, Smith, Crutchlow, Petrucci, Pol Espargarò.

    2/23: Cade Marquez! Ennesima caduta del campione del mondo in carica! Bella lotta intanto tra Iannone e Pedrosa per la seconda posizione.

    1/23: Marquez passa Iannone e sale in seconda posizione alle spalle di Lorenzo. Rossi è quinto dopo aver superato Pol Espargarò.

    14.00: Partiti! Ottima partenza di Jorge Lorenzo che è primo seguito da Iannone 2° e Marquez 3°. Rossi è sesto dopo le prime curve.

    13.59: Inizia il giro di ricognizione!

    13.57: Tutto pronto ad Aragon, tra pochi istanti inizierà il giro di ricognizione.

    13.52: Riuscirà Valentino Rossi ad allungare su Jorge Lorenzo o sarà il ‘Martillo’ ad accorciare in classifica generale?

    13.45: I riders sono in griglia di partenza, ancora un po’ di attesa e poi scatterà il Gran Premio di Aragon.

    13.40: I piloti si stanno preparando per l’inizio della gara che è in programma per le ore 14.00. Valentino Rossi è parso sorridente nel suo box. Il ‘Dottore’ partirà dalla sesta casella in griglia mentre Jorge Lorenzo scatterà dalla seconda posizione.

    13.35: Si temeva la pioggia ma attualmente c’è il sole sul circuito di Aragon.

    Buon pomeriggio a tutti amici e appassionati di MotoGP! Dalle ore 14.00 si accenderanno i riflettori sul Gran Premio di Aragon 2015. Chi la spunterà tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo? Il ‘Dottore’ riuscirà ad allungare oppure il ‘Martillo’ ridurrà il gap nella classifica generale? Marc Marquez, dopo una super pole position, vuole vincere davanti al proprio pubblico ed è pronto a battagliare con le due Yamaha. Seguiteci nella nostra diretta!