Gara MotoGP Aragon 2015, risultati gara: Lorenzo vince in solitaria davanti a Pedrosa e Valentino Rossi

La diretta della gara

da , il

    Jorge Lorenzo vince e convince il Gran Premio di Aragon 2015. Lo spagnolo domina dal primo all’ultimo giro la gara riuscendo a conquistare 9 punti nella classifica iridata su Valentino Rossi. Il ‘Dottore’ ha provato in più riprese a superare uno scoppiettante Dani Pedrosa che però ha resistito fino alla fine conquistando meritatamente il secondo posto. Giù dal podio le due Ducati di Iannone 4° e Dovizioso 5°. Altra caduta per Marc Marquez che commette l’ennesimo errore di questa sua stagione travagliata. In attesa di scoprire come andrà a finire la corsa al titolo piloti, per il Movistar Yamaha Racing è arrivato il titolo mondiale Team. Dopo anni di dominio finisce il regno della Repsol HRC Honda.

    Classifica

    LIVE

    Lorenzo vince il Gran Premio!! Dani Pedrosa resiste agli attacchi di Rossi e conquista il secondo posto davanti a Rossi, terzo. Il ‘Martillo’ conquista 9 punti al ‘Dottore’ e si porta a -14 in classifica generale.

    23/23: Inizia l’ultimo giro con Lorenzo in testa. Vediamo se Rossi riuscirà a passare Pedrosa. Rossi ci ha provato ma Pedrosa ha resistito alla carica del Dottore.

    22/23: Ancora bagarre tra Rossi e Pedrosa. Lo spagnolo sta disputando la miglior gara della sua stagione.

    21/23: Lorenzo ha messo +3.5 tra sè e la coppia Pedrosa-Rossi.

    20/23: Lotta tra Dovizioso e Aleix Espargarò per la quinta posizone con il pilota Ducati che mantiene la quinta posizione.

    19/23: Bagarre pazzesca tra Pedrosa e Rossi. Valentino ci sta provando in più punti ma il pilota della Honda non vuole mollare la seconda posizione.

    18/23: Rossi attacca Pedrosa ma lo spagnolo resiste e mantiene il secondo posto. Saranno cinque giri emozionanti da qui alla bandiera a scacchi!

    17/23: Iannone è a 3” da Pedrosa-Rossi e dunque dice addio al suo sogno di podio.

    16/23: Rossi è incollato a Pedrosa ma il ‘Dottore’ non sta attaccando e probabilmente aspetterà gli ultimi giri per tentare l’affondo vincente.

    15/23: Si è formato un gruppetto dietro a Dovizioso che sta mantenendo la quinta posizione.

    14/23: Altro giro completato con le posizioni in classifica momentaneamente congelate.

    13/23: Ancora 10 giri al termine. La classifica vede: Lorenzo, Pedrosa, Rossi, Iannone, Dovizioso, Smith, A.Espargarò, Crutchlow, P.Espargarò, Hernandez nei primi 10.

    12/23: +3.445 è il nuovo vantaggio di Lorenzo su Pedrosa. Iannone intanto si sta rifacendo sotto alla coppia Pedrosa-Rossi.

    11/23: Abraham ai box, gara finita per lui. Pedrosa continua a restare in seconda posizione con Rossi che ci prova ma non passa.

    10/23: Rossi tenta l’attacco sul finire del giro ma Pedrosa ha resistito all’attacco.

    9/23: Cade Petrucci che perde l’anteriore della sua Ducati Pramac. Il pilota sta bene ma è fuori dai giochi.

    8/23: Aleix Espargarò ha superato Cal Crutchlow ed è ora settimo.

    7/23: La coppia Pedrosa e Rossi ha guadagnato qualcosa su Lorenzo che resta lo stesso con un bel vantaggio. Iannone sta perdendo qualcosa nei confronti del ‘Dottore’.

    6/23: Si completa un altro giro con Lorenzo che ha portato a 3” il gap sugli inseguitori. Rossi resta sempre alle spalle di Pedrosa con Iannone 4° e Dovizioso 5°.

    5/23: Iannone si sta riavvicinando alla coppia formata da Valentino Rossi e Pedrosa.

    4/23: Rossi sta studiando Pedrosa e intanto Lorenzo sta spingendo e si è portato a +2.8

    3/23: Valentino Rossi passa Iannone e sale in terza posizione. La classifica vede: Lorenzo, Pedrosa, Rossi, Iannone, Dovizioso, A.Espargarò, Smith, Crutchlow, Petrucci, Pol Espargarò.

    2/23: Cade Marquez! Ennesima caduta del campione del mondo in carica! Bella lotta intanto tra Iannone e Pedrosa per la seconda posizione.

    1/23: Marquez passa Iannone e sale in seconda posizione alle spalle di Lorenzo. Rossi è quinto dopo aver superato Pol Espargarò.

    14.00: Partiti! Ottima partenza di Jorge Lorenzo che è primo seguito da Iannone 2° e Marquez 3°. Rossi è sesto dopo le prime curve.

    13.59: Inizia il giro di ricognizione!

    13.57: Tutto pronto ad Aragon, tra pochi istanti inizierà il giro di ricognizione.

    13.52: Riuscirà Valentino Rossi ad allungare su Jorge Lorenzo o sarà il ‘Martillo’ ad accorciare in classifica generale?

    13.45: I riders sono in griglia di partenza, ancora un po’ di attesa e poi scatterà il Gran Premio di Aragon.

    13.40: I piloti si stanno preparando per l’inizio della gara che è in programma per le ore 14.00. Valentino Rossi è parso sorridente nel suo box. Il ‘Dottore’ partirà dalla sesta casella in griglia mentre Jorge Lorenzo scatterà dalla seconda posizione.

    13.35: Si temeva la pioggia ma attualmente c’è il sole sul circuito di Aragon.

    Buon pomeriggio a tutti amici e appassionati di MotoGP! Dalle ore 14.00 si accenderanno i riflettori sul Gran Premio di Aragon 2015. Chi la spunterà tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo? Il ‘Dottore’ riuscirà ad allungare oppure il ‘Martillo’ ridurrà il gap nella classifica generale? Marc Marquez, dopo una super pole position, vuole vincere davanti al proprio pubblico ed è pronto a battagliare con le due Yamaha. Seguiteci nella nostra diretta!