MotoGP Aragon 2015: il Processo al Gran Premio di Spagna

MotoGP Aragon 2015: il Processo al Gran Premio di Spagna

MotoGP: Il Processo alla Gara

    MotoGP aragon 2015 processo

    Nuova puntata della nostra consueta rubrica “il Processo al Gran Premio” ovviamente incentrato sul Gran Premio di Aragon della MotoGP 2015 di ieri e che ha visto la vittoria di Jorge Lorenzo davanti a Dani Pedrosa e Valentino Rossi. Ci è voluto un po’ di tempo per riannodare i fili del weekend spagnolo e trovare chi si è distinto in negativo e mandarlo alla sbarra per il nostro processo. Pronti? Partiamo con Marquez e il suo errore, Dovizioso e le qualifiche sbilenche, Pedrosa e gli attributi che tira fuori a random.

    ACCUSA: Come regalare una vittoria! Con il quinto zero stagionale Marquez si è ufficialmente auto escluso dalla lotta per il Mondiale e in un colpo solo ha regalato la vittoria a Jorge Lorenzo permettendo al maiorchino di recuperare punti su Rossi. Unica consolazione del weekend la pole con record della pista ma quella purtroppo non porta punti…

    DIFESA: Errore grossolano oltretutto ad inizio gara e perciò ancora più grave. Impossibile difenderlo per un errore così sciocco e pesante nell’economia del suo campionato ma anche del suo morale.

    ACCUSA: Mentre Iannone con una spalla malconcia va a guadagnarsi la terza casella in griglia, il buon Dovi pasticcia con il set up e si ritrova costretto a partire dal Q1. Non contento perde pure il confronto con le Ducati clienti di Petrucci ed Hernandez partendo dalla casella 13

    DIFESA: Salva il weekend con una gara onesta chiusa al quinto posto senza patemi di sorta…

    MotoGP aragon 2015 pagelle

    ACCUSA: Eterno incompiuto della MotoGP, il buon Camomillo alterna gare come quella di ieri a gare nelle quali è apatico e non riesce a togliersi dal gruppo nel quale sistematicamente finisce…

    DIFESA: La bagarre con Valentino negli ultimi giri vale il prezzo del biglietto per come si è difeso contro un highlander della MotoGP…Facesse sempre così dall’inizio della stagione…

    452

    PIÙ POPOLARI