MotoGP Aragon 2015, Valentino Rossi: “Pedrosa mi ha battuto, peccato”

Valentino Rossi ha chiuso il Gran Premio di Aragon 2015 al terzo posto dietro alla Honda di Dani Pedrosa. Le interviste dei due piloti che hanno dato vita ad una bella battaglia.

da , il

    Valentino Rossi chiude al terzo posto il Gran Premio di Aragon 2015. Il ‘Dottore’ dopo aver lottato in bagarre contro Dani Pedrosa si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio alle spalle del pilota della Honda e del suo rivale al titolo Jorge Lorenzo, vincitore del Gran Premio. Rossi ha visto cosi avvicinarsi il ‘Martillo’ che si è portato a 14 punti di distanza nella classifica generale quando mancano ancora 4 gare al termine della stagione. Valentino Rossi, a fine gara, ha ammesso di essere stato battuto dal pilota della Honda nella bagarre finale.

    Intervista

    Valentino Rossi ha conquistato il podio nel Gran Premio di Aragon. Il pilota della Yamaha, partito dalla sesta posizione, è riuscito a superare la Ducati di Iannone nei primi giri e mettersi nei tubi di scarico della Honda di Pedrosa. I due piloti, dopo l’ennesima caduta di Marc Marquez, si sono ritrovati in bagarre per il secondo posto. Dopo una bellissimo corpo a corpo è stato lo spagnolo a vincere il secondo gradino del podio spagnolo. Ecco l’intervista di Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport: “Oggi è stata bellissima gara e ho fatto una grande battaglia con Dani Pedrosa. Ci ho provato fino alla fine ma lui ha resistito e quando ero riuscito a sorpassarlo ha avuto la forza di rimettersi davanti. Mi ha battuto e mi spiace perchè volevo quei 4 punti per la mia classifica iridata. Sono comunque contento per il podio perchè partivo dalla sesta posizione e fino a ieri la moto non andava come volevo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per migliorare la prestazione della M1 dalle qualifiche alla gara. Questo è comunque un podio positivo per me e per il proseguo della stagione. Adesso abbiamo altri quattro gran Premi dove dovremo cercare di mantenere il vantaggio su Jorge Lorenzo.”

    Dani Pedrosa è stato uno dei grande protagonista del weekend di Aragon. Nessuno si aspettava che lo spagnolo potesse competere a questi livelli e invece il pilota della HRC Honda ha trovato una prestazione super: “Sono contento del risultato ottenuto. Mantenere la concentrazione per 23 giri non è facile. Valentino ci ha provato ma io non gli ho lasciato spazio. Alla fine ho resistito e sono riuscito a superarlo conquistando la seconda posizione. Sono molto felice per il risultato ottenuto davanti ai miei fans.”