MotoGP Aragon 2016, Marc Marquez: “Voglio centrare il podio”

L'intervista di Marc Marquez e Jorge Lorenzo durante la Press Conference MotoGP Aragon 2016. I piloti spagnoli hanno spiegato le loro sensazioni in vista del weekend di gara.

da , il

    Tutto pronto per il MotoGP Aragon 2016. I piloti della classe regina del motomondiale si sono riuniti per la consueta Conferenza stampa di apertura del weekend di gara. Tra i grandi protagonisti della Press Conference c’era ovviamente il leader del campionato, Marc Marquez e Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Honda arriva dal quarto posto finale nel Gran Premio di Misano. Dopo 13 gare Marquez ha un vantaggio di 43 punti su Valentino Rossi, primo inseguitore, e sembra sempre più vicino al quinto titolo mondiale. Aragon sarà dunque molto importante per le sorti della lotta al titolo. Girate la pagina per leggere leinterviste dei due durante la Press Conference. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Marc Marquez: ”

    Marc Marquez è arrivato ad Aragon con un bel vantaggio su Valentino Rossi. Lo spagnolo, avanti di 43 lunghezze, dovrà essere bravo a gestire questo enorme vantaggio ed evitare errori o passi-falsi nella prossima gara per arrivare al ‘trittico asiatico’ con ancora un bel gap sul ‘Dottore’. “A Misano volevo lottare per la vittoria ma abbiamo avuto qualche difficoltà con lo pneumatico posteriore – ha esordito il pilota della Honda – per fortuna è arrivato Pedrosa che mi ha dato una mano andando a vincere il Gran Premio. Io vorrei sempre lottare per il successo però non è sempre possibile e aver comunque chiuso con un buon risultato è stato importante per il campionato”. Marc Marquez sente profumo di titolo ma non vuole sbottonarsi: “Aragon è una delle mie piste preferite ma negli ultimi anni è andata male – ha continuato il leader del mondiale – sarebbe importante ritornare sul podio“. Durante la press conference è stato intervistato anche Jorge Lorenzo. Lo spagnolo della Yamaha ha un trend positivo su questa pista: “Ho vinto le ultime due edizioni e vorrei essere competitivo per la vittoria anche domenica – ha spiegato lo spagnolo – questa non è una pista ideale per la Yamaha ma il fatto che siamo riusciti a vincere ci dà fiducia per il weekend. Il mio obiettivo sarà quello di essere veloce fin da domani”. Infine lo spagnolo è tornato a parlare della litigata con Valentino Rossi nel post-gara di Misano: “Ho rivisto bene le immagini, non ho cambiato idea e ho rafforzato la mia posizione a riguardo”.