MotoGP Aragon 2016, risultati Prove Libere 3: Marquez cade ma è primo, Valentino Rossi scivola e chiude nono

MotoGP Aragon 2016, risultati Prove Libere 3: Marquez cade ma è primo, Valentino Rossi scivola e chiude nono
in Aragon MotoGP, F1 MotoGP SBK Live, Interviste MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Live in diretta, Orari MotoGp, Piloti MotoGP 2017
Ultimo aggiornamento:

    Marquez in pista

    Le Prove Libere 3 del MotoGP Aragon 2016 sono state condizionate da tante, forse troppe cadute. Alcuni incidenti sono stati spettacolari e per fortuna senza conseguenze. Dopo la scivolata iniziale di Rossi, nel suo giro d'uscita dai box, sono finiti nella ghiaia anche Alex Lowes (dolorante e in clinica mobile per degli accertamenti) e Alvaro Bautista. A metà del turno si è temuto al peggio quando Pol Espargarò è scivolato alla curva 2 e la sua moto ha centrato in pieno Petrucci che stava uscendo dai box. Per fortuna i due piloti si sono alzati senza grossi problemi. Una decima di minuti più tardi, alla curva 14, è stato ancora Pol Espargarò a cadere con la sua M1 che ha sfiorato pericolosamente quattro commissari che stavano soccorrendo Nicky Hayden, caduto poco prima. Nell'occasione e nello stesso identico punto è caduto anche Marc Marquez, ma il leader del mondiale è poi riuscito a riprendere la pista. Un turno spettacolare ma allo stesso tempo molto pericoloso che dovrà far meditare i piloti e direzione in ottica-gara. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    Fatti principali

    • Caduta nei primi minuti per Valentino Rossi, il pilota sta bene.

    • Caduta per Alex Lowes del Tech3 Yamaha.

    • Scivola anche Bautista, pilota ok

    • Incredibile carambola tra Pol Espargarò e Petrucci. Lo spagnolo è scivolato e la sua Yamaha ha centrato in pieno il pilota italiano. Entrambi i piloti stanno bene.

    • La situazione della metà del turno: 1. Marquez, 2. Pedrosa, 3. Crutchlow, 4. Rossi, 5. P.Espargarò, 6. Vinales, 7. Lorenzo, 8. Barberà, 9. Petrucci, 10. Dovizioso

    • Scivolate in sequenza alla curva 14: fuori Hayden, Pol Espargarò e Marquez. La Yamaha di Espargarò ha rischiato di travolgere quattro commissari e lo stesso Hayden. Per fortuna non è successo nulla di grave e i piloti sembrano stare tutti bene.

    • La classifica delle Prove Libere:

      classifica

    10:43
    Nessuno migliora il crono di Marquez che conquista cosi questo turno di libere. Sul podio delle libere Crutchlow e Vinales. Rossi non fa meglio del nono tempo con un ritardo di +0.859 dal rivale per il titolo.
    La classifica delle Prove Libere:

    classifica

    10:40
    Esposta la bandiera a scacchi! Intanto migliora Crutchlow che resta secondo e Vinales, ora terzo.
    10:39
    Lorenzo migliora e conquista il terzo posto virtuale.
    10:37
    Crutchlow si porta al secondo posto, mentre Dovizioso entra in top-ten siglando l'ottavo tempo.
    10:34
    Intanto Aleix Espargarò si è portato al settimo posto con la sua Suzuki.
    10:32
    Ritorna subito in pista Marquez con l'altra Honda a sua disposizione.
    10:25
    Alla curva 14 sono caduti nell'ordine: Hayden, Marquez e Pol Espargarò. La Yamaha di quest'ultimo ha rischiato di travolgere quattro commissari e lo stesso Hayden che era sulla tangente. Tutti i tre piloti sembrano stiano bene.

    Hayden, Marquez e Pol Espargarò

    Scivolate in sequenza alla curva 14: fuori Hayden, Pol Espargarò e Marquez. La Yamaha di Espargarò ha rischiato di travolgere quattro commissari e lo stesso Hayden. Per fortuna non è successo nulla di grave e i piloti sembrano stare tutti bene.
    10:22
    La situazione della metà del turno: 1. Marquez, 2. Pedrosa, 3. Crutchlow, 4. Rossi, 5. P.Espargarò, 6. Vinales, 7. Lorenzo, 8. Barberà, 9. Petrucci, 10. Dovizioso
    La situazione della metà del turno: 1. Marquez, 2. Pedrosa, 3. Crutchlow, 4. Rossi, 5. P.Espargarò, 6. Vinales, 7. Lorenzo, 8. Barberà, 9. Petrucci, 10. Dovizioso
    10:15
    Incredibile incidente tra Pol Espargarò e Danilo Petrucci! Lo spagnolo, alla curva 2, è scivolato e la sua moto ha centrato in pieno quella dell'italiano che stava rientrando in pista dalla corsia box. Per fortuna nulla di grave.

    Incidente Petrucci Pol Espargarò

    Incredibile carambola tra Pol Espargarò e Petrucci. Lo spagnolo è scivolato e la sua Yamaha ha centrato in pieno il pilota italiano. Entrambi i piloti stanno bene.
    10:13
    Ritorna in pista Valentino Rossi
    10:10
    Intanto davanti spinge forte Marquez che segna 1'47.810 e si porta in testa.
    10:06
    Caduta di Bautista alla curva 14
    Scivola anche Bautista, pilota ok
    10:05
    Brutta caduta anche per Alex Lowes, il pilota viene portato fuori pista dai commissari e sembra zoppicante.
    Caduta per Alex Lowes del Tech3 Yamaha.
    10:02
    Inizia nel peggiore dei modi il Sabato di Valentino Rossi, il Dottore è caduto nel suo giro d'uscita dai box!
    Caduta nei primi minuti per Valentino Rossi, il pilota sta bene.
    09:55
    Bandiera verde! Iniziano le prove libere 3.
    9:51
    Ancora qualche minuto di attesa e si accenderanno i motori sulla MotoGP!
    9:46
    Finiscono intanto le Libere della Moto3
    9:39
    Nella giornata di ieri il più veloce è stato Dani Pedrosa. Ecco il resoconto delle Libere 2 di MotoGP Aragon 2016.
    09:00
    Buongiorno a tutti! Sono Luca Vanni e seguirò per Voi l'intera sessione di Prove Libere del MotoGP Aragon 2016. Chi sarà il più veloce in questo terzo e decisivo turno? Chi si qualificherà direttamente in Q2? state con Noi per scoprirlo!

    1445