MotoGP Aragon 2016, Valentino Rossi: “dispiaciuto per il sesto posto”

MotoGP Aragon 2016, Valentino Rossi: “dispiaciuto per il sesto posto”
da in Aragon MotoGP, Interviste MotoGP, MotoGP 2017, News MotoGP, Qualifiche MotoGp, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Aragon 2016, Valentino Rossi: “dispiaciuto per il sesto posto”

    Il Sabato del MotoGP Aragon 2016 non è stato sicuramente dei più esaltanti per Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia, durante le prove libere 3, è caduto rovinosamente e successivamente nelle qualifiche non è riuscito ad andare oltre al sesto posto finale. Domani il “Dottore” dovrà provare a rimontare dalla seconda fila ed evitare che Marquez scappi via nei primissimi giri. Lo spagnolo della Honda sembra aver un grande passo e sarà dunque importante non perdere troppo contatto dal leader del mondiale nella prima fase di gara. Dopo il salto l’intervista di Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE la gara. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    “Sono un po’ rammaricato per questo sesto posto – ha analizzato Rossi – tolto Marquez eravamo tutti molto vicini nei tempi e sicuramente si poteva fare qualcosa di più. Stamattina ho fatto anche una caduta e grazie all’airbag ho salvato la spalla, se no sarebbe stata dura vista la botta che ho preso”. Valentino Rossi partirà dunque dalla seconda fila e proverà a rimontare. Il “Dottore” sembra aver già le idee chiare sulla strategia che adopererà in gara: “Abbiamo analizzato i dati e abbiamo capito che qui sarà difficile riuscire ad andare veloci dall’inizio alla fine del Gran Premio – ha continuato il numero 46 della Yamaha – per questo abbiamo pensato di avere una moto meno performante ma che mi possa garantire di arrivare fino alla fine. Proverò a spingere nella seconda parte di gara domani”. Valentino Rossi, attualmente a -43 da Marquez in classifica generale dovrà provare a chiudere davanti allo spagnolo se vorrà continuare a sognare il decimo titolo mondiale.

    Oggi il leader del campionato è parso in ottima forma, seppur abbia girato in qualifica con una sublussazione alla spalla. Domani i piloti della MotoGP torneranno in pista alle ore 09.40 per il Warm UP del MotoGP Aragon 2016.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Aragon MotoGPInterviste MotoGPMotoGP 2017News MotoGPQualifiche MotoGpValentino Rossi