MotoGP Aragon 2017 prove libere, Valentino Rossi: “La gamba va bene, continuo il weekend”

Le parole di Valentino Rossi dopo le prove libere del Venerdi del Gran Premio di Aragon della MotoGP 2017. Il pilota della Yamaha è contento della sua condizione fisica.

da , il

    MotoGP Aragon 2017 prove libere, Valentino Rossi: “La gamba va bene, continuo il weekend”

    Valentino Rossi è tornato oggi in pista per disputare le prove libere del Gran Premio di Aragon della MotoGP 2017. A poco più di venti giorni dall’operazione a tibia e perone, il pilota della Yamaha ha svolto regolarmente le due sessioni di libere in programma in questa giornata. I turni sono stati condizionati dalla pioggia e i tempi fatti registrare dal “Dottore (18° al mattino, 20° al pomeriggio) non sono stati memorabili. Il pilota di Tavullia ha però girato focalizzandosi esclusivamente sulla propria condizione fisica per capire le reali possibilità di scendere in pista anche nelle prossime giornate.

    Valentino Rossi, dopo le PL2, è parso soddisfatto e le sue condizioni fisiche sono buone. Per questo motivo ha deciso di continuare il weekend e sarà regolarmente in pista anche domani e Domenica. Michael Van Der Mark, indicato dalla Yamaha come possibile sostituto, non farà dunque il suo esordio in MotoGP in questo fine settimana. La redazione di Derapate sta seguendo la qualifica. CLICCA QUI per seguire il Gran Premio della MotoGP Aragon 2017 con risultati e classifica LIVE in diretta web.

    Mi sento a posto e la gamba sta bene – ha spiegato VR46 – le sensazioni sono state abbastanza positive e devo ammettere che mi sono trovato meglio oggi sulla M1 che non sulla R1 stradale usata a Misano qualche giorno fa. Nel complesso non ho fatto molti giri, anche perchè le condizioni meteo erano strane e non potevo rischiare troppo“.

    Valentino Rossi è parso più competitivo con il bagnato, rispetto a fine turno, quando la pista si è asciugata: “Ho fatto un po’ più fatica sull’asciutto col grip rispetto che sul bagnato – ha continuato il pilota – domani e domenica saranno due giornate senza pioggia e quindi dovrò capire che sensazioni mi darà la gamba in quelle condizioni. Oggi non mi ha fatto troppo male e sono contento di aver girato. Pensavo peggio, nel complesso sto abbastanza bene e sono felice“.

    Valentino Rossi e compagni scenderanno in pista domani per le prove libere 3 alle ore 09:55. La qualifica del Gran Premio di Aragon è programmata per le ore 14:10.