MotoGP Aragon 2017 qualifiche, Valentino Rossi: “Prima fila inaspettata, la gamba non mi fa male”

L'intervista di Valentino Rossi dopo il terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Aragon della MotoGP 2017. Il pilota di Tavullia è felice per il risultato ottenuto.

da , il

    MotoGP Aragon 2017 qualifiche, Valentino Rossi: “Prima fila inaspettata, la gamba non mi fa male”

    Valentino Rossi partirà dalla prima fila nel Gran Premio MotoGP Aragon 2017. Il pilota di Tavullia, a soli 23 giorni dall’operazione a tibia e perone, è riuscito in una mezza impresa sportiva conquistando il terzo posto della griglia di partenza della gara di domani. Il “Dottore” sembrava in difficoltà dopo il primo tentativo, ma sotto la bandiera a scacchi è riuscito a cogliere un gran tempo e piazzarsi alle spalle del poleman Maverick Vinales e della Ducati di Jorge Lorenzo.

    Un risultato incredibile per il pilota di Tavullia. Ennesima impresa di una carriera a dir poco straordinaria. Di seguito le parole del pilota della Yamaha rilasciate nel parco chiuso della MotoGP.

    Sono contento, non sapevo cosa aspettarmi da questa qualifica e non credevo di poter essere veloce per raggiungere la prima fila – ha esordito VR46 – la gamba sta bene e migliora giorno dopo giorno. Dopo l’operazione mi sono allenato tutti i giorni con intensità per recuperare il prima possibile. Sono sorpreso di stare cosi bene. Settimana scorsa ho capito che avrei potuto gareggiare e per quel motivo ho deciso di provare la Yamaha R1 a Misano. Le sensazioni sono state buone e ho deciso di venire ad Aragon“.

    Valentino Rossi non vuole alzare l’asticella, ma si sente competitivo in vista del Gran Premio: “Devo ammettere che è già bellissimo così, con una prima fila in qualifica. Sinceramente non oso immaginare come sarà domani in gara, però la gamba non mi fa tanto male e questo è sicuramente positivo“.

    Maio Meregalli esalta il pilota: “Vinales è stato molto bravo a cogliere la pole, ma quello che ha fatto Valentino è incredibile. Tutto il box gli fa i complimenti per questa grande prestazione“.

    Valentino Rossi e compagni torneranno in pista domani, alle ore 09:40, per il Warm UP del Gran Premio di Aragon. La gara invece scatterà alle ore 14:00.