MotoGP Argentina 2014: Cal Crutchlow non ci sarà, al suo posto Pirro

Niente Gran Premio d'Argentina per Cal Crutchlow: il pilota britannico della Ducati costretto al forfait dopo l'infortunio al mignolo della mano destra rimediato ad Austin

da , il

    MotoGp of Qatar   Free Practice

    Inatteso forfait di Cal Crutchlow per il Gran Premio d’Argentina, terza prova del Mondiale che si corre domenica sul circuito di Rio Hondo. Il pilota britannico della Ducati costretto a fermarsi dopo la caduta rimediata nell’ultima gara di Austin: nuovi esami hanno infatti evidenziato una microfrattura al mignolo della mano destra e dunque si è reso necessario un intervento chirurgico. Al posto di Crutchlow con la Ducati Gp14 correrà Michele Pirro.

    Costa carissima a Cal Crutchlow la caduta di Austin: non solo perché gli ha impedito di portare a conclusione la gara texana, ma soprattutto perché gli farà perdere anche il terzo appuntamento stagionale, ovvero il Gran Premio d’Argentina che domenica si correrà sull’inedito circuito Termas de Rio Hondo.

    Dopo l’incidente nel Gran Premio delle Americhe, a Crutchlow era stata diagnosticata la sublussazione del mignolo destro, ma ulteriori esami hanno poi rivelato anche una microfrattura dello stesso dito che ha dunque richiesto un intervento chirurgico per inserire una vite stabilizzatrice. Crutchlow è già in Inghilterra, dove ha iniziato la fase di riabilitazione.

    L’obiettivo del britannico è quello di rimettersi perfettamente in forma per il primo appuntamento europeo a Jerez: “sono veramente dispiaciuto, perché ci tenevo davvero a correre in Argentina. Martedì scorso mi hanno fatto una radiografia alla mano e hanno visto che il mignolo destro era ancora lussato e che c’era anche una piccola frattura. Purtroppo provo ancora troppo dolore alla mano destra e non sono in condizione di poter correre questo weekend. Adesso torno a casa in Inghilterra per continuare la riabilitazione e farò il possibile per recuperare in vista del GP di Jerez“.

    motogp 2014 argentina crutchlow pirro 2

    Al posto di Crutchlow, la Ducati schiererà al via della gara sudamericana il collaudatore Michele Pirro, fresco anche di una tre giorni di testa con la Gp14 sul circuito spagnolo di Jerez.

    [sondaggio id="437"]
    Paddock Girls GP Cina F1 2014

    MotoGP 2017: a quale pilota assomigli? Fai il nostro TEST!

    Domanda 1 di 10

    Semaforo ROSSO: in attesa del verde, cosa fai?