MotoGP Argentina 2016, Marc Marquez: “Ottima pole ma ho qualche difficoltà”

MotoGP Argentina 2016: Marc Marquez ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Termas de Rio Hondo. L'intervista dello spagnolo dopo la pole position.

da , il

    MotoGP Argentina 2016 – Marc Marquez è stato il grande protagonista del Sabato pomeriggio. Lo spagnolo ha conquistato la pole position davanti alle due Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Il pilota della Honda ha mostrato di avere un ritmo-gara importante ed è il candidato numero 1 per la vittoria finale. Girate le pagine per leggere l’intervista dello spagnolo durante la press conference nel post-qualifica.

    Intervista Marc Marquez post-qualifiche

    Marc Marquez, dopo aver conquistato la pole position, è parso sereno ma non del tutto soddisfatto di ciò che è riuscito a fare. Durante il Sabato lo spagnolo è caduto due volte con la sua Honda e questo preoccupa in vista della gara: “Ho girato forte ma nel T2 fatichiamo un po’. Probabilmente dai tempi non sembra ma è cosi. Mi spiace essere caduto nell’ultimo tentativo delle Q2 – ha continuato lo spagnolo – mi sento abbastanza a posto e sono a mio agio sulla moto ma c’è ancora qualcosina da sistemare. La gara non sarà comunque facile anche in base alle scelte che farà la Michelin dopo ciò che è successo a Scott Redding. Durante il Sabato ho trovato un buon feeling con la gomma morbida nel posteriore ma adesso dovremo sentire bene cosa accadrà in gara perchè forse non si potrà utilizzare e questo potrebbe cambiare i nostri piani”.

    La Michelin, dopo ore di consulti e analisi, ha infatti deciso di ritirare sia le morbide che dure posteriori, e i piloti scenderanno in pista con un nuovo pneumatico speciale. Clicca qui per vedere di cosa si tratta.

    La gara si preannuncia più incerta che mai. Riusciranno i piloti a trovare il giusto feeling con le nuove gomme della Michelin?