MotoGP Argentina 2016 qualifiche, esplosa la gomma di Redding: Michelin sotto accusa

MotoGP Argentina 2016 qualifiche, esplosa la gomma di Redding: Michelin sotto accusa
da in MotoGP 2017, MotoGP Argentina, MotoGP Live in diretta, Qualifiche MotoGp, Scott Redding
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Argentina 2016 qualifiche, esplosa la gomma di Redding: Michelin sotto accusa

    Primo episodio ufficiale polemico nelle qualifiche della MotoGP Argentina 2016: durante le FP4 è esplosa poco dopo una curva la gomma posteriore della Ducati di Scott Redding. Nei test di quest’inverno era successa una cosa simile a Loris Baz in rettilineo, ora si ripete. Subito la Michelin avrebbe chiesto di non usare gli pneumatici morbidi per le FP4 e le qualifiche, successivamente è stata esposta bandiera rossa per questioni di sicurezza. Non certo un esordio dei migliori per la casa francese. Ora la Michelin dovrà analizzare l’accaduto, anche perché un episodio può accadere, siccome è già il secondo è giusto porsi alcune domande. Vediamo cosa succederà. Redding comunque è rimasto in piedi, non è caduto, nonostante sia stato colpito da pezzi di gomma sulla schiena e il codone delle sua Ducati è saltato.

    E così la Michelin è corsa subito ai ripari, ritirando in via precauzionale le due mescole portate questo weekend in Argentina. Per la gara i piloti avranno a disposizione un’Extra Type di pneumatici, sempre di mescola media, ma di costruzione/carcassa più rigida.

    Il warm up sarà alle 9 e durerà 30 minuti, per dare ai piloti la possibilità di testare al meglio questo nuovo compound al momento sconosciuto

    228

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoGP 2017MotoGP ArgentinaMotoGP Live in direttaQualifiche MotoGpScott Redding
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI