MotoGP Argentina 2017 Valentino Rossi: “Voglio un altro podio”

MotoGP Argentina 2017 Valentino Rossi: “Voglio un altro podio”

Il pilota della Yamaha è ottimista in vista del MotoGP Argentina 2017. Rossi vuole salire nuovamente chiudere nella top-3.

da in Interviste MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Argentina, News MotoGP, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Argentina 2017 Valentino Rossi: “Voglio un altro podio”

    Valentino Rossi si appresta ad affrontare il MotoGP Argentina 2017, seconda prova del mondiale. Il pilota della Yamaha, dopo un pre-campionato difficile, è riuscito a risolvere i suoi problemi di adattamento con la Yamaha M1 ed in gara a Losail è riuscito a cogliere un importante terzo posto. La pista di Termas de Rio Hondo ha dei ricordi piacevoli per Valentino Rossi. Nel 2015 il Dottore è infatti riuscito a vincere il GP dopo una dura lotta con Marquez, mentre nel 2016 ha chiuso al secondo posto sfruttando la “frittata” tra le Ducati (Iannone stese Dovizioso all’ultima chicane dell’ultimo giro). Quest’anno Valentino Rossi vuole ripetersi: “Voglio conquistare un altro podio“. Sono state le sue parole appena arrivato in Argentina. Per farlo dovrà però riuscire a battere l’agguerrita concorrenza che porta i nomi di Maverick Vinales, Marc Marquez e Andrea Dovizioso.

    “Questa pista mi piace e sono felice di essere qui in Argentina – ha spiegato Valentino Rossi – l’inizio di stagione è stato difficile e ho faticato molto durante i test e le libere di Losail. In Qatar sono però riuscito a sistemare i problemi che avevo all’anteriore e in gara sono stato competitivo”. Valentino Rossi è ottimista in vista del MotoGP Argentina: “Aver colto il terzo posto nella gara d’apertura è stato molto importante per me e il mio team. Ci ha reso felici e ora guardiamo al resto della stagione con entusiasmo”. Valentino ha parlato dei suoi obiettivi in Argentina: “lavoreremo duramente durante l’intero weekend per farci trovare pronti per il GP di Domenica.

    In gara voglio puntare ad un altro podio anche se non sarà semplice riuscirci”. Il Dottore ha anche parlato della pista e dei problemi che potrebbe affrontare nei prossimi giorni: “Ricordo che qui c’è un asfalto non perfetto e che l’anno scorso ci ha creato delle difficoltà. Mi auguro che le condizioni della pista siano ideali per correre”. Battere nuovamente Marc Marquez e provare a piazzarsi davanti a Maverick Vinales sarebbe importante per far capire ai giovani rivali che anche quest’anno Valentino sarà della partita iridata.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMotoGP 2017MotoGP ArgentinaNews MotoGPValentino Rossi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI