MotoGP: aspettando il bis di Sepang

Mancano orami pochi giorni all'atteso appuntamento della MotoGP con il secondo test previsto sul tracciato di Sepang

da , il

    Dopo il primo test sul tracciato di Sepang, il circus della MotoGP 2010 torna sulla pista malese per il secondo round delle prove che anticipano l’inizio della vera competizione prevista per l’11 Aprile in Qatar. Valentino Rossi è in cerca di conferme al suo stato di grazia, mentre gli altri piloti della classe regina avranno l’occasione di sviluppare la propria moto e migliorare i tempi, soprattutto quelli degli esordienti apparsi in difficoltà. Assente il solo Jorge Lorenzo che si è infortunato durante un allenamento presso il circuito di Montmelò.

    Valentino Rossi e gli altri piloti della MotoGP si apprestano ad affrontare il prossimo appuntamento sul tracciato di Sepang. Il talento di Tavullia vuole confermare il suo stato di forma eccellente con un’altra prestazione di alto livello, anche se la sua Yamaha M1, tradizionalmente, è sempre andata bene sulla pista malese.

    L’unico assente della due giorni in Malesia, sarà il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo recentemente rimasto vittima di un infortunio rimediato allenandosi con una moto da cross nei pressi di Montmelò.

    Il nove volte campione del mondo cercherà quindi di confermarsi in vetta, mentre gli altri piloti a partire da Casey Stoner, dovranno colmare il gap evidenziato nel precedente test.

    I riders della Honda HRC, invece, hanno altre gatte da pelare perchè cercheranno di sfruttare meglio le nuove sospensioni Ohlins, cosa che ha dato qualche grattacapo soprattutto a Dani Pedrosa. Discorso a parte merita il capitolo riguardante gli esordienti, perchè a parte il ducatista Hector Barbera, tutti gli altri devono ancora adattarsi al nuovo universo MotoGP…vedi la caduta di Marco Simoncelli.

    Mentre appare in netta ripresa, il veterano Loris Capirossi, che con la sua Suzuki porterà un nuovo motore che dovrebbe permettergli di combattere per le prime posizioni.