MotoGP Assen 2015 conferenza stampa Jorge Lorenzo: “Mi sento più forte che mai” [FOTO]

MotoGP Assen 2015, la conferenza stampa dei piloti in vista del Gran Premio d'Olanda. Ecco le parole di Jorge Lorenzo e Marc Marquez durante la Press Conference [FOTO]

da , il

    Lorenzo

    La marcia di avvicinamento al Gran Premio di Assen 2015 è incominciata con la classica Conferenza stampa del Mercoledì olandese. Domani i piloti scenderanno in pista per le Prove Libere e nel frattempo si sono ‘sfidati’ durante la Press Conference di apertura del weekend. Il Gp di Assen si preannuncia molto aperto e spettacolare. Jorge Lorenzo, dopo aver vinto le ultime quattro gare, vuole continuare questa striscia positiva per superare Valentino Rossi in classifica generale e portarsi in vetta al campionato. Marc Marquez, dopo l’ennesimo zero in classifica rimediato nel Gran Premio di Catalunya, è chiamato ad un’importante reazione per avvicinarsi alle due Yamaha e ai due Ducatisti. Sfogliate le pagine per leggere le interviste dei due piloti spagnoli intervenuti durante la Press Conference olandese. Per seguire il LIVE della gara della MotoGP Assen 2015, BASTA CLICCARE QUI!

    Interviste

    Jorge Lorenzo è a caccia della sua quinta vittoria consecutiva. Lo spagnolo non vuole fermarsi più e sogna di ritrovarsi in vetta al campionato dopo il round olandese: “Ho sensazioni positive in vista del weekend. Mi sono avvicinato molto a Valentino Rossi in classifica e spero di riuscire a mantenere questo ritmo anche ad Assen. La pista mi piace molto e spero di fare un ottimo risultato. Qualifiche? Penso che la nostra M1 non sia la moto ideale per fare un giro secco perfetto e dobbiamo migliorare in questo per non rischiare di partire indietro. La Honda è più forte nel giro secco mentre Suzuki e Ducati hanno le extra soft che gli permettono di guadagnare qualche decimo, noi dobbiamo migliorare li per essere maggiormente competitivi.”

    Jorge Lorenzo, dopo il filotto di vittorie, si è portato ad una sola lunghezza da Rossi: “Ho recuperato molto terreno in classifica ma manca ancora tanto alla fine. Sto attraversando un buon momento ma anche in passato ho avuto dei periodi positivi ma mai una moto come quella attuale con cui mi trovo benissimo. Qui ad Aragon dobbiamo trovare subito un buon setup per partire col piede giusto in vista della gara.”

    Insieme a Lorenzo era presente in sala stampa anche Marc Marquez. Il pilota della Honda sta attraversando un periodo difficile in sella sua moto. Il campione del mondo non è andato a punti sia al Mugello che a Barcellona ed è sprofondato in classifica generale. Lo spagnolo dovrà cercare di completare la gara olandese per ritrovare un po’ di fiducia in se stesso e nella sua moto: “Serve assolutamente un risultato positivo ad Assen. Il circuito mi piace molto e questo potrebbe essere un vantaggio. In questo momento la Honda è un passo indietro rispetto alla Yamaha e dobbiamo recuperare il prima possibile questo gap. Abbiamo deciso di utilizzare il telaio 2014 durante questo fine settimana. Quel telaio mi permetteva di prendermi più rischi e di commettere anche qualche errore senza finire sempre a terra come invece sta capitando con quello 2015.”