MotoGP Assen 2015, Marc Marquez: “Mi sento il vincitore morale del GP” [FOTO]

MotoGP Assen 2015: Marc Marquez ha chiuso il Gran Premio d'Olanda al secondo posto alle spalle di Valentino Rossi. Ecco l'intervista dello spagnolo dopo il contatto con Rossi.

da , il

    Ad Assen è tornato Marc Marquez. Dopo due zeri in classifica, il campione del mondo ha conquistato il secondo posto nel Gran Premio d’Olanda 2015. Lo spagnolo, dopo un’ottima partenza dove ha bruciato Aleix Espargarò, ha iniziato a spingere e stare incollato alla gomma di Valentino Rossi. Quando mancavano pochi giri al termine è riuscito a superare il pilota Yamaha ma a tre giri dal termine si è fatto infilare dal ‘Dottore’ all’esterno. Il finale è stato da thrilling con Marquez che ‘mangia’ 4 decimi a Rossi e lo attacca all’ultima chicane con i due piloti che si toccano, Rossi che va lungo e taglia la curva nella ghiaia andando a vincere il Gran Premio. Entrambi i piloti sono stati sorridenti al traguardo ma sembra che lo spagnolo non abbia digerito questo risultato. Girate la pagina per leggere l’intervista del campione del mondo.

    Intervista

    Marc Marquez, grazie al vecchio telaio 2014, è tornato a guidare la sua Honda con la stessa spregiudicatezza e velocità della passata stagione. Per lo spagnolo un secondo posto dal gusto un po’ amaro: “Sono contento per il risultato, per esser tornato sul podio dopo dei Gran Premi difficili e per aver lottato fino all’ultima curva. Io quella curva l’ho fatta mentre Rossi no”.

    Marquez è stato poi incalzato sul contatto finale e lo spagnolo ha spiegato il suo punto di vista lanciando qualche dubbio sulla manovra di Valentino: “Nell’ultimo giro ho recuperato oltre 4 decimi a Rossi e avevo deciso di attaccarlo nell’ultima chicane. Mi sento il vincitore morale del Gran Premio essendo riuscito a fare la curva mentre Valentino ha deciso di tagliarla. Ci siamo toccati quando gli ero praticamente entrato nella curva e subito dopo lui si è raddrizzato andando dritto per dritto fuori pista. Come avevo detto in Argentina, con Rossi c’è sempre da imparare qualcosa.”

    Marquez ha lanciato dunque qualche dubbio sulla manovra fatta da Valentino Rossi. Leggendo tra le righe dell’intervista dello spagnolo, il ‘Dottore’ poteva tentare di restare in pista ed ha invece voluto tagliare volontariamente il tracciato per vincere il Gran Premio.