MotoGP Assen 2016, Andrea Dovizioso: “Fortunato ad uscire con Valentino Rossi”

MotoGP Assen 2016, Andrea Dovizioso: “Fortunato ad uscire con Valentino Rossi”
da in Andrea Dovizioso, Assen MotoGP, Interviste MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Portogallo, News MotoGP, Qualifiche MotoGp
Ultimo aggiornamento:

    MotoGP Assen 2016 – Andrea Dovizioso ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Assen. Per il ducatista è sicuramente un ottimo risultato dopo un periodo non troppo positivo. Domani in gara, il forlivese dovrà cercare di avere un buon start per poi provare a dettare il ritmo e provare a vincere il Gran Premio. La concorrenza è agguerrita ma DesmoDovi ha dato l’impressione di trovarsi a proprio agio in sella alla Desmosedici. Come durante le qualifiche, ci sarà da tenere sotto controllo anche il meteo ballerino che potrebbe scombussolare i piani dei piloti in pista. Ecco l’intervista del poleman Dovizioso, dopo le qualifiche del Gran Premio di Assen, ottava prova del campionato. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE in diretta web la gara della MotoGP Assen 2016. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    “Sono molto contento per aver ottenuto la pole position qui ad Assen – ha esordito un sorridente Andrea Dovizioso durante l’intervista al parco chiuso della MotoGP – Ho fatto un buonissimo giro finale che mi è valso la prima posizione. L’asfalto si stava asciugando molto in fretta e ho deciso di cambiare le gomme. Mi sono ritrovato con Valentino Rossi davanti a me ed è stato più semplice capire le traiettorie giuste per fare il giro perfetto. Domani non sarà facile ma voglio lottare per la vittoria“. Il forlivese ha poi analizzato la sua situazione: “Sto lavorando duramente per togliermi delle soddisfazioni dopo un inizio di stagione difficile – ha continuato il numero 4 della Ducati – ringrazio il team per il lavoro svolto in questo fine settimana perchè siamo sempre stati veloci. Anche stamattina sono risultato il più veloce in pista e questo è molto positivo.

    Domani c’è la gara e cercherò di fare del mio meglio per stare davanti”. Un Andrea Dovizioso che ritrova dunque il sorriso dopo un inizio di stagione con più ombre che luci. Domani avrà la ghiotta occasione di partire in pole position e provare a strappare un ottimo risultato. La MotoGP ritornerà in pista domani alle ore 09.40 per il Warm UP del Gran Premio di Assen, ottava prova della stagione.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Andrea DoviziosoAssen MotoGPInterviste MotoGPMotoGP 2017MotoGP PortogalloNews MotoGPQualifiche MotoGp
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI