MotoGP Assen 2016, Valentino Rossi: “Siamo veloci”

MotoGP Assen 2016, Valentino Rossi: “Siamo veloci”
da in Assen MotoGP, Interviste MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Olanda, News MotoGP, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    MotoGP Assen 2016 – Valentino Rossi ha iniziato nel migliore dei modi il weekend che porterà al Gran Premio d’Olanda. Il Dottore ha infatti chiuso le Libere 2 con un gap di appena 4 millesimi dalla Ducati di Andrea Iannone. Un risultato importante che proietta il pilota della Yamaha tra i grandi favoriti per il proseguo del weekend. Dopo le Prove Libere 2 è parso molto ottimista con un: “Siamo già veloci” che farà sicuramente ben sperare i tanti tifosi del pilota di Tavullia. Ecco l’intervista integrale del campione della Yamaha. La redazione di Derapate sta seguendo LIVE in diretta web la gara della MotoGP Assen 2016. CLICCA QUI PER LA DIRETTA!

    “Questa mattina ho fatto un po’ fatica, più per le condizioni della pista perché ha piovuto tutta notte e l’asfalto era scivoloso – ha analizzato Valentino Rossi – via via che sono scesi i piloti in pista delle varie classi, la pista si è asciugata e nel pomeriggio abbiamo fatto buone modifiche e sono stato più veloce, sempre nelle prime posizioni. Devo dire che siamo già veloci e questo è un buon risultato considerando che è Venerdi”. Valentino Rossi è parso soddisfatto del risultato ottenuto in questa prima giornata ad Assen: “Iannone mi ha battuto per pochissimo e avevo fatto un buonissimo giro con la gomma morbida, peccato. Per quanto riguarda la gara devo dire che il mio passo gara non è male, ma anche altri 4-5 piloti hanno i miei tempi e quindi ci sarà da migliorare ancora qualcosina prima di Domenica”. Infine Valentino Rossi ha analizzato il nuovo telaio della M1: “Li ho provati entrambi ma preferisco quello standard che mi dà più feeling all’anteriore”. Valentino Rossi, attualmente terzo nel mondiale con un gap di 22 punti da Marc Marquez, è chiamato ad una gara d’attacco su di un tracciato amico per ridurre ulteriormente il divario dallo spagnolo.

    Il Dottore, insieme al resto dello schieramento, tornerà in pista domani mattina per il terzo turno di prove libere che sarà decisivo per il passaggio diretto nella Q2 che si disputerà domani pomeriggio.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Assen MotoGPInterviste MotoGPMotoGP 2017MotoGP OlandaNews MotoGPValentino Rossi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI