MotoGP Assen 2017 qualifiche, Johann Zarco: “Giornata fantastica, felice per la pole position”

Le interviste dei piloti dopo le qualifiche del Gran Premio di Assen. Per Johann Zarco c'è grande felicità per la prima pole position stagionale. Marquez è fiducioso in vista della gara.

da , il

    Le qualifiche MotoGP Assen 2017 si sono concluse con Johann Zarco davanti a tutti. Per il francese, due-volte campione del mondo della Moto2, è la prima pole position in carriera nella classe regina del motomondiale. Il pilota della Tech3 Yamaha cercherà di sfruttare l’occasione per provare a vincere anche la sua prima gara nella MotoGP. Nella prima fila del Gran Premio d’Olanda 2017 ci sarà anche Marc Marquez, secondo con la Honda e Danilo Petrucci, terzo con la Pramac Ducati. Di seguito le interviste dei tre piloti nel parco chiuso delle qualifiche. CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara LIVE in diretta web della MotoGP Assen 2017, con risultati e classifica.

    “Sono felicissimo per questa prima pole position in MotoGP – ha esordito Johann Zarco davanti ai microfoni della tv internazionale – in queste condizioni della pista non era semplice perchè era complicato guidare. Sul bagnato mi sento molto bene e anche quando le gomme si consumano riesco ad essere competitivo”. Il pilota francese teme il meteo per domani: “Siamo pronti a queste condizioni variabili – ha concluso il pilota – ma non sarà semplice capire che tempo farà”.

    In prima fila ci sarà anche Marc Marquez, secondo con la Honda RC213V. Il campione del mondo in carica, con Vinales in difficoltà, proverà a sfruttare la partenza di domani per allungare sul leader del mondiale e recuperare punti in classifica generale: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro e sono felice di partire in prima fila – ha analizzato il pilota iberico – stiamo facendo un po’ fatica sia sull’asciutto che sul bagnato, ma va bene così”. Marquez ha confrontato il suo ritmo gara con quello dei rivali: “Penso che la Yamaha sull’asciutto siano un po’ più veloci di noi e anche sul bagnato sono molto competitive”.

    Danilo Petrucci continua il suo periodo d’oro in MotoGP e conquista la prima fila: “Ho fatto un errore nell’ultimo giro e probabilmente mi sono giocato la pole position li – ha spiegato il pilota della Pramac – per domani spero non sia una gara bagnata, anche se sull’acqua sono stato competitivo”.