MotoGP Assen 2017 qualifiche, Valentino Rossi: “Peccato per la prima fila”

L'intervista di Valentino Rossi dopo le qualifiche del Gran Premio di Assen. Il pilota di Tavullia è soddisfatto della quarta posizione in griglia di partenza.

da , il

    MotoGP Assen 2017 qualifiche, Valentino Rossi: “Peccato per la prima fila”

    Valentino Rossi ha concluso le qualifiche MotoGP Assen 2017 col quarto tempo. Il pilota di Tavullia, nella gara di domani, partirà dalla seconda fila ma sembra aver le carte in regola per puntare ad un risultato importante. Il “Dottore” è stato veloce con pista bagnata, ma anche con l’asfalto asciutto ha dimostrato di aver un buon ritmo-gara. Questo è sicuramente un dato importante in vista del Gran Premio di Domenica. Il meteo olandese, ballerino fino a questo momento, potrebbe scombussolare i piani dei piloti nella gara di domani e dunque bisognerà lavorare su ogni minimo dettaglio se non si vorrà farsi trovare impreparati. CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara LIVE in diretta web della MotoGP Assen 2017, con risultati e classifica.

    Valentino Rossi lo sa bene ed è pronto: “Il meteo è molto variabile e sulla giornata di domani ci sono tante incognite – ha spiegato il pilota di Tavullia – il lavoro di oggi è stato molto positivo e sono stato veloci sia alla mattina che al pomeriggio. Spero di avere una gara o totalmente asciutta o totalmente bagnata, non la via di mezzo”.

    Con Maverick Vinales un po’ in difficoltà sul bagnato, l’avversario più tosto sembra essere Marc Marquez. Valentino Rossi non vuole però focalizzarsi sui rivali: “Partire in prima fila sarebbe stato molto utile, però sono quarto e sono abbastanza soddisfatto – ha continuato il 46 della MotoGP – le sensazioni che ho avuto oggi sono state positive e siamo contenti dei risultati ottenuti. Ad Assen è sempre tutto incerto e domani dovremo avere le stesse sensazioni di oggi per fare una bella gara”.

    I piloti della MotoGP scenderanno in pista nella mattinata di domani per il Warm UP. L’ultima sessione di prove scatterà alle ore 09:10 italiane. La gara della top class partirà alle ore 13.