MotoGP Assen 2017, Valentino Rossi dopo le libere: “Meglio il telaio nuovo del vecchio”

Il pilota di Tavullia è contento del lavoro svolto in giornata. Valentino Rossi ha trovato i giusti accorgimenti e ha migliorato il feeling con la moto grazie al nuovo telaio.

da , il

    MotoGP Assen 2017, Valentino Rossi dopo le libere: “Meglio il telaio nuovo del vecchio”

    Valentino Rossi ha chiuso le prove libere MotoGP Assen 2017 col sesto tempo. Il pilota della Yamaha è riuscito ad entrare nella top-ten e ipotecare il passaggio in Q2 nelle qualifiche di domani. Per tutti i piloti ci sarà la possibilità di sfruttare anche le prove libere 3 per entrare direttamente in Q2, ma le previsioni meteo danno pioggia per la giornata di domani e sarà difficile, se non impossibile, migliorare i crono di oggi. Valentino Rossi ha lavorato molto sulla sua Yamaha M1 testando il telaio vecchio e quello nuovo. Alla fine il pilota di Tavullia sembra deciso ad utilizzare quello provato nei test di Barcellona. CLICCA QUI per seguire LIVE in diretta web la gara LIVE in diretta web della MotoGP Assen 2017, con risultati e classifica.

    Il “Dottore” è molto contento per il risultato ottenuto in giornata: “Lavorare in due sessioni è stato molto importante perchè ad Assen è sempre difficile trovare lo stesso meteo in due sessioni consecutive – ha spiegato il pilota della Yamaha – Il feeling con la M1 è buono e sono vicino ai tempi degli altri. Solo Vinales è stato più veloce, mentre rispetto a Marquez e Dovizioso sono li”.

    Valentino Rossi teme il meteo per la giornata di domani: “Le previsioni non sono buone e probabilmente pioverà – ha continuato il 46 – sono contento di essere entrato nella top-ten per evitare di dover forzare domani mattina. Ho delle correzioni da fare sulla moto, però dovremo vedere anche la pista come sarà per capire che lavoro fare. La moto non è male e sono ottimista di poter trovare le giuste correzioni per essere al 100% in vista del GP. In gara, se fosse con pista asciutta, potrebbe andare bene la gomma media o dura, meno la morbida”.

    Valentino Rossi e compagni torneranno in pista domani mattina alle ore 09.55 per il terzo turno di prove libere. Le qualifiche della MotoGP scatteranno alle ore 14:10. La redazione di Derapate seguirà LIVE in diretta web le sessioni con aggiornamenti costanti sui tempi e classifiche.