MotoGP Austin 2017 conferenza stampa Valentino Rossi: “Voglio fare tanti punti”

MotoGP Austin 2017 conferenza stampa Valentino Rossi: “Voglio fare tanti punti”

Il pilota della Yamaha è fiducioso in vista del MotoGP Austin. Rossi punta a cogliere il maggior numero di punti possibili.

da in Interviste MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Austin, News MotoGP, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Austin 2017 conferenza stampa Valentino Rossi: “Voglio fare tanti punti”

    Valentino Rossi è stato intervistato durante la Conferenza stampa d’apertura del MotoGP Austin 2017. Il pilota italiano si è presentato negli Stati Uniti d’America come l’antagonista principale di Maverick Vinales. Dopo le cadute di Marquez, Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso in Argentina, l’unico pilota ad aver tenuto il passo dello spagnolo è stato proprio Il “Dottore”. Dopo due podi nelle prime due gare, Valentino Rossi proverà a recuperare un po’ di terreno nei confronti del compagno di box. Il campione di Tavullia è parso sereno e fiducioso in vista del weekend di gara che varrà come terza tappa del campionato. Nell’ultima edizione del Gran Premio di Austin Valentino Rossi cadde e perse terreno nei confronti di Marquez. La redazione di Derapate sta seguendo la gara della MotoGP Austin 2017. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA!

    “L’inizio di campionato è sicuramente positivo – ha esordito Valentino Rossi durante la press conference – Abbiamo ottenuto due buoni podi nelle prime due gare e sono a pochi punti dalla vetta della classifica. Il weekend in Argentina non è stato semplice perchè pensavamo di aver trovato un buon assetto dopo il GP del Qatar ed invece ho dovuto lavorare molto per essere competitivo in gara. Qui proverò ad essere veloce fin dal Venerdi per non perdere terreno”. Valentino Rossi non ha mai vinto ad Austin in carriera ma non sembra aver l’ossessione della vittoria: “Domenica non sarà semplice perchè il layout del tracciato è impegnativo sia a livello fisico che per gli pneumatici. Sono fiducioso per la gara e mi accontenterei di un buon bottino di punti perchè dopo questa gara si tornerà in Europa dove ci sono tante piste che adoro”. Valentino Rossi ha poi fatto una battuta su Vinales: “Il suo talento è cristallino.

    Sapevo che sarebbe stato forte, ma pensavo ci mettesse più tempo a capire la Yamaha M1″. Il Dottore ha poi parlato di Alonso, prossimo pilota della Indy: “Strano che salti Monaco, però penso che la situazione sia complicata alla McLaren. Farà una bella esperienza e magari potrà anche essere competitivo per la vittoria”.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMotoGP 2017MotoGP AustinNews MotoGPValentino Rossi