MotoGP Austin 2017 qualifiche, Valentino Rossi: “Bene la prima fila, fiducioso per la gara”

MotoGP Austin 2017 qualifiche, Valentino Rossi: “Bene la prima fila, fiducioso per la gara”

Valentino Rossi ha chiuso le qualifiche MotoGP Austin col terzo posto. Il pilota della Yamaha è fiducioso in vista della gara.

da in Interviste MotoGP, MotoGP 2017, MotoGP Austin, News MotoGP, Qualifiche MotoGp, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:
    MotoGP Austin 2017 qualifiche, Valentino Rossi: “Bene la prima fila, fiducioso per la gara”

    Valentino Rossi ha concluso le qualifiche MotoGP Austin 2017 al terzo posto. Per il pilota della Yamaha un risultato soddisfacente seppur il suo gap dalla Honda di Marquez sia stato di quasi 1”. Il “Dottore” proverà a sfruttare la partenza dalla prima fila per mettere i bastoni tra le ruota dei due spagnoli Marquez e Vinales. Questi ultimi due, dopo le prove libere e le qualifiche odierne, hanno dimostrato di essere i grandi favoriti per la vittoria. Il ritmo-gara di Marquez e Vinales sembra inarrivabile ma Rossi, in gara, tira sempre fuori il meglio di sè e anche domani potrà lottare per il successo. Durante le qualifiche è arrivato anche un quasi-contatto con Vinales. A fine qualifica il pilota di Tavullia ha voluto minimizzare l’accaduto. La redazione di Derapate sta seguendo la gara della MotoGP Austin 2017. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA!

    “Sinceramente non ho capito cosa sia successo con Vinales, dopo ci chiariremo in box – ha spiegato Valentino Rossi nel parco chiuso della MotoGP – Per quanto riguarda il risultato ottenuto in qualifica, sono contento di partire in prima fila. Domani dovrò partire bene”. Per il “Dottore” è la prima volta che partirà davanti in stagione: “Abbiamo fatto dei progressi in queste sessioni e questo risultato è buono. Marquez aveva un passo sul giro secco migliore e chiudere col terzo miglior tempo è positivo. La pista di Austin è molto lunga e quando provi a spingere capita che si trovi spesso del traffico”. Il pilota di Tavullia è riuscito a strappare la prima fila all’ultimo tentativo: “Sono contento del giro fatto alla fine perchè ci ha portato in prima fila.

    Tutto è andato per il verso giusto e sono riuscito a superare Pedrosa e Zarco per salire al terzo posto, per quanto riguarda la gara sono fiducioso di poter far bene”. Valentino Rossi e compagni torneranno in pista domani per il Warm UP MotoGP Austin 2017 alle ore 16.40 italiane. La gara della MotoGP scatterà invece alle ore 21.00

    368

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Interviste MotoGPMotoGP 2017MotoGP AustinNews MotoGPQualifiche MotoGpValentino Rossi