MotoGP Australia 2011, Dovizioso: “Gara difficile e complimenti a Stoner”

Dovizioso si complimenta con Stoner per la conquista del titoli iridato della MotoGP 2011 e commenta le fasi cruciali del GP Australia 2011

da , il

    dovi stoner australia 2011

    Il pilota italiano della Honda ufficiale, Andrea Dovizioso può essere soddisfatto della bella gara disputata a Phillip Island, dove è ritornato sul podio dopo acune corse di assenza dal parco chiuso: “La gara è stata difficile come ci aspettavamo, in una pista che io considero molto difficile, come lo sono state anche le condizioni meteo. Tornare sul podio qui a Phillip Island davanti a Pedrosa è un ottimo risultato per noi ed era il nostro obiettivo prima di arrivare qui”.

    Dovizioso, prossimo pilota della Yamaha satellite, è riuscito a tornare sul podio proprio nel giorno in cui la Honda e Casey Stoner si laureano campioni del mondo della MotoGP 2011.

    Il pilota del Repsol Honda Team ha lottato come un matto contro il connazionale Marco Simoncelli per portare a casa il podio e mantenere al distanza da Dani Pedrosa che lo insidia per la terza posizione in classifica generale: “Avrei potuto finire secondo, ma quando Dani mi ha superato a metà gara abbiamo perso il contatto con il Sic, poi ho ripreso la posizione quando la pioggia è caduta, ma all’ultimo giro non avevo grip per spingere al massimo nelle ultime curve. In ogni caso siamo ancora in lotta per il terzo posto in campionato e sono sicuro che Dani spingerà molto nelle ultime gare. Casey ha avuto una stagione incredibile ed è il pilota più veloce al momento. Congratulazioni a lui per il titolo”.